Cau una riforma senza fretta

In questi pochi mesi di governo in viale Aldo Moro, l’assessore regionale alla Sanità Massimo Fabi ha già dimostrato di non temere il prezzo delle scelte impopolari né il costo che si paga nel cambiare idea. In linea, va detto, con un’impronta di governo ben evidente da parte del presidente Michele de Pascale (vedi alla voce: aumenti Irpef, Irap e bollo auto).  L’ultima dimostrazione è arrivata dalla scelta di prorogare fino a fine 2025 i contratti dei medici occupati nei Cau emiliano-romagnoli, in contrasto con quanto detto durante la campagna elettorale e ripetuto anche poche settimane dopo la chiusura delle urne. «Abbiamo deciso di prenderci questa responsabilità unilaterale – ha detto Fabi – per non interrompere un servizio che sta funzionando e che, solo lo scorso anno, ha risposto alle richieste e ai bisogni di 540mila cittadini».
Cau una riforma senza fretta

Ilrestodelcarlino.it - Cau, una riforma senza fretta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • cau riforma senza frettaFitto: "Su riforma Coesione è importante far bene, non in fretta" - "Sono fiducioso che si possa trovare una soluzione positiva, l'importante è farla bene e farla con una condivisione quanto più ampia possibile con tutti gli Stati membri e con tutti i livelli ... (ansa.it)
  • Riforma emergenza-urgenza in Emilia-Romagna. Entro fine anno i primi 30 CAU sul territorio - L’obiettivo, infatti, è garantire a tutti i cittadini la cura migliore e un percorso di assistenza personalizzato, in tempi rapidi e senza ... riforma, con le Domande/Risposte sui CAU Una ... (quotidianosanita.it)

Video Cau una