Cosa cambia con Poste al timone di Tim
Il cambio di pelle era cominciato già settimane fa. Quando Poste e Cassa depositi e prestiti si erano scambiate le quote in Tim, mantenendo solido il presidio dello Stato dentro l’ex Telecom. Perché? I francesi di Vivendi, per quasi dieci anni primi azionisti del gruppo telefonico, non hanno mai digerito la cessione di Netco (rete primaria e secondaria) al tandem Kkr-Tesoro, necessaria per alleggerire Tim del gigantesco debito e ridare potenza di fuoco agli investimenti. Non a quel prezzo (19 miliardi, espandibili fino a 22). A Parigi ne volevano almeno 5 o 6 in più. Di qui, carte bollate a parte (il ricorso di Vivendi contro la vendita della rete è stato respinto a gennaio), la voglia di disimpegnarsi, scendendo dalla nave.E così Poste e Vivendi hanno trovato la quadra. Il gruppo francese ha ceduto quasi interamente il suo pacchetto di azioni alla società guidata dal ceo Matteo Del Fante.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Cosa cambia con Poste al timone di Tim
- Poste compra il 15% di Tim da Vivendi e sale al 24,8%. Cosa cambia per il colosso delle tlc
- Cosa cambia con Poste al timone di Tim
- Poste Italiane compra il 15% di Tim da Vivendi e sale al 24,8%. Ecco cosa cambia
- Nuovo bonus Poste Italiane, 4541,81 euro: nessun costo di gestione, cosa cambia davvero
- Poste entra in TIM, lo scenario futuro: le novità di febbraio 2025
- Tutto su Poste Mobile e cosa farà con Tim
-
Cosa cambia con Poste al timone di Tim - Il cambio di pelle era cominciato già settimane fa. Quando Poste e Cassa depositi e prestiti si erano scambiate le quote in Tim, mantenendo solido il presidio dello Stato dentro l’ex Telecom. Perché? (formiche.net)
-
Che cosa succederà a Tim con Poste - Tim torna in mani italiane (o meglio statali, con Poste), a differenza dei suoi concorrenti, in mano a gruppi esteri come Swisscom (Fastweb-Vodafone), Hutchinson (WindTre) e la francese Iliad. (startmag.it)
-
Tim torna italiana, Poste rileva la quota Vivendi. È al 25%, primo azionista: closing entro giugno - Tim torna italiana. Con due operazioni a strettissimo giro, compiute nell’arco di un solo mese, Poste italiane ha rilevato il 25 per cento del gruppo telefonico, prendendo la partecipazione ... (ilmessaggero.it)
Video Cosa cambia