Cosa cambia con Poste al timone di Tim

Il cambio di pelle era cominciato già settimane fa. Quando Poste e Cassa depositi e prestiti si erano scambiate le quote in Tim, mantenendo solido il presidio dello Stato dentro l’ex Telecom. Perché? I francesi di Vivendi, per quasi dieci anni primi azionisti del gruppo telefonico, non hanno mai digerito la cessione di Netco (rete primaria e secondaria) al tandem Kkr-Tesoro, necessaria per alleggerire Tim del gigantesco debito e ridare potenza di fuoco agli investimenti. Non a quel prezzo (19 miliardi, espandibili fino a 22). A Parigi ne volevano almeno 5 o 6 in più. Di qui, carte bollate a parte (il ricorso di Vivendi contro la vendita della rete è stato respinto a gennaio), la voglia di disimpegnarsi, scendendo dalla nave.E così Poste e Vivendi hanno trovato la quadra. Il gruppo francese ha ceduto quasi interamente il suo pacchetto di azioni alla società guidata dal ceo Matteo Del Fante.
Cosa cambia con Poste al timone di Tim

Formiche.net - Cosa cambia con Poste al timone di Tim

Leggi su Formiche.net

  • Poste compra il 15% di Tim da Vivendi e sale al 24,8%. Cosa cambia per il colosso delle tlc
  • Cosa cambia con Poste al timone di Tim
  • Poste Italiane compra il 15% di Tim da Vivendi e sale al 24,8%. Ecco cosa cambia
  • Nuovo bonus Poste Italiane, 4541,81 euro: nessun costo di gestione, cosa cambia davvero
  • Poste entra in TIM, lo scenario futuro: le novità di febbraio 2025
  • Tutto su Poste Mobile e cosa farà con Tim
Ne parlano su altre fonti

  • cosa cambia poste alCosa cambia con Poste al timone di Tim - Il cambio di pelle era cominciato già settimane fa. Quando Poste e Cassa depositi e prestiti si erano scambiate le quote in Tim, mantenendo solido il presidio dello Stato dentro l’ex Telecom. Perché? (formiche.net)
  • cosa cambia poste alChe cosa succederà a Tim con Poste - Tim torna in mani italiane (o meglio statali, con Poste), a differenza dei suoi concorrenti, in mano a gruppi esteri come Swisscom (Fastweb-Vodafone), Hutchinson (WindTre) e la francese Iliad. (startmag.it)
  • cosa cambia poste alTim torna italiana, Poste rileva la quota Vivendi. È al 25%, primo azionista: closing entro giugno - Tim torna italiana. Con due operazioni a strettissimo giro, compiute nell’arco di un solo mese, Poste italiane ha rilevato il 25 per cento del gruppo telefonico, prendendo la partecipazione ... (ilmessaggero.it)

Video Cosa cambia