Crescono gli episodi di violenza contro le divise l' Asaps | Una pessima e preoccupante consuetudine
L'aggressività nei confronti delle divise in Italia è stata molto elevata anche nel 2024. Dalle 2685 del 2023 alle 2695 dell'anno passato, per una crescita delle 0,4%. Più di 7 al giorno, uno ogni 3 ore e mezzo. L’Osservatorio dell'Asaps, l'Associazione sostenitori amici della polizia stradale.
Leggi su Forlitoday.it

Forlitoday.it - Crescono gli episodi di violenza contro le divise, l'Asaps: "Una pessima e preoccupante consuetudine"
- Crescono gli episodi di violenza contro le divise, l'Asaps: "Una pessima e preoccupante consuetudine"
- Violenze contro personale sanitario: casi in aumento. Valastro: "394 episodi tra operatori Croce Rossa dal 2018. Fenomeno preoccupante"
- Ferrara, impennata di violenze sugli operatori sanitari: da 142 a 218
- Crescono in Umbria le aggressioni agli operatori sanitari: nel 2024 più di 200 episodi
- Aggressioni ai medici, crescono del 33% nel 2024. Una vittima: “L’impunità crea violenza”
- I ragazzi disabili sono sempre più vittime di violenza e atti di bullismo
- Violenza contro le donne, dal 2019 +35% stupri e maltrattamenti. Crescono denunce e ammonimenti - I dati del Servizio analisi criminale della Polizia segnalano anche l’incremento di stalking e revenge porn. Femminicidi in lieve calo. Lo scorso anno boom ammonimenti (+94%) e allontanamenti (+224%) ... (msn.com)
- Violenza di genere, dati allarmanti: crescono i reati contro le donne - MILANO, 15 marzo 2025 – Il report 2024 sui reati di violenza di genere, presentato in occasione della Giornata Internazionale della Donna dal Servizio Analisi Criminale, evidenzia un dato preoccupante ... (varese7press.it)
- Le aggressioni ai professionisti della salute in Italia crescono del 5,5%, con una media di 116 episodi per ogni Azienda Sanitaria Locale. - La giornata contro la violenza sugli operatori sanitari ... ai professionisti della salute in Italia crescono del 5,5%, con una media di 116 episodi per ogni Azienda Sanitaria Locale. (msn.com)
Video Crescono gli