Dazi di Trump confermati dal 2 aprile lui punta alla Groenlandia

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in un’intervista all’emittente Nbc, ha confermato che, a partire dal 2 aprile, il Paese imporrà una serie di Dazi sui prodotti di moltissimi Paesi esteri, tra cui anche quelli dell’Unione europea. Da diverse settimane, Trump chiama questa data il “giorno della liberazione“.L’obiettivo sarebbe, secondo il presidente degli Stati Uniti, quello di favorire le imprese che hanno fabbriche negli Usa e che potranno quindi evitare i Dazi. Molte società hanno però già protestato, facendo notare che la loro catena di forniture è internazionale e che, di conseguenza, i Dazi le colpiranno anche se il prodotto finito sarà assemblato in America.Le paure del settore dell’autoTra i settori che temono di più i Dazi americani c’è quello dell’auto. Trump, nell’intervista, ha detto di non temere che le aziende estere alzino i prezzi per compensare la nuova tassazione sulle importazioni, perché in questo modo gli statunitensi compreranno più auto fatte negli Usa.
Dazi di Trump confermati dal 2 aprile lui punta alla Groenlandia

Quifinanza.it - Dazi di Trump confermati dal 2 aprile, lui punta alla Groenlandia

Leggi su Quifinanza.it

  • Dazi di Trump confermati dal 2 aprile, lui punta alla Groenlandia
  • Trump annuncia dazi anche sulle auto importate, timori in Europa
  • Dazi Usa, ANFIA: "Le auto di lusso italiane saranno comunque acquistate"
  • Trump dazi confermati: duro colpo per l’Europa
  • Il caos dazi provocato da Trump blocca il vino veneto: stop alle spedizioni, ordini congelati
  • Trump contro la Fed: «Pensi a tagliare i tassi d'interesse, dazi all'Europa dal 2 aprile» (e la Ue prepara le contromisure)
Ne parlano su altre fonti

  • dazi trump confermati 2Dazi di Trump confermati dal 2 aprile, lui punta alla Groenlandia - In un’intervista il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato le sue intenzioni per i dazi del 2 aprile, chiamato il “giorno della liberazione” degli Usa ... (quifinanza.it)
  • dazi trump confermati 2Dazi, Trump conferma: "Tariffe dal 2 aprile, nessun ritardo". Asse Pechino-Tokyo-Seul - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi, Trump conferma: 'Tariffe dal 2 aprile, nessun ritardo'. Asse Pechino-Tokyo-Seul ... (tg24.sky.it)
  • dazi trump confermati 2Trump conferma: 'I dazi scattano dal 2 aprile, nessun ritardo. La Groenlandia nostra al 100%' - Possibilità di prenderla senza la forza militare, ma 'nulla è escluso'. Pechino-Seul-Tokyo: rafforzare la nostra cooperazione nel commercio (ANSA) ... (ansa.it)

Video Dazi Trump