Dazi Usa Trump pronto a colpire più forte | i Paesi nel mirino
(Adnkronos) – Donald Trump sta spingendo i suoi consiglieri a rafforzare ulteriormente la politica dei Dazi in vista del 2 aprile, da lui ribattezzato ‘Liberation Day’, in cui prevede una significativa escalation della guerra commerciale globale. Secondo quanto rivelato dal Washington Post, mentre molti alleati a Wall Street e al Congresso esortano a un approccio più cauto, il presidente Usa sarebbe determinato a insistere su misure aggressive per trasformare l’economia statunitense. I suoi consiglieri stanno discutendo l’entità dei nuovi Dazi, e l’ipotesi più probabile prevede tariffe sui prodotti provenienti dal 15% dei Paesi ritenuti i peggiori partner commerciali degli Stati Uniti, responsabili di quasi il 90% delle importazioni. Trump ha già imposto Dazi del 25% su tutte le importazioni di automobili e ha suggerito misure simili per i settori farmaceutico e del legname, provocando un calo nei mercati azionari e aumentando il rischio di recessione, secondo gli economisti.Leggi su Ildenaro.it
- Dazi, Trump pronto a 'guerra' senza limiti: il piano Usa
- Dazi Usa, Trump pronto a colpire più forte: i Paesi nel mirino
- L’annuncio di Trump: “Dazi al 25% su tutte le auto importate negli Usa”. Premier canadese: “Da Usa attacco diretto”
- Trump: "Dazi? Disponibili a trattare ma intanto il 2 aprile scatteranno"
- Ue frena sulla proroga del Pnrr, Governo diviso. L'Ue tenta trattativa ma ha pronto il piano anti dazi Usa. Vavassori (Anfia): "Dazi errore madornale Ue"
- Trump :"Pronto a sconti di dazi per Pechino se troviamo un accordo per TikTok", ma la Cina rifiuta
-
Dazi Usa, Trump pronto a colpire più forte: i Paesi nel mirino - L’ipotesi più probabile prevede tariffe sui prodotti provenienti dal 15% dei Paesi ritenuti i peggiori partner commerciali degli Stati Uniti, responsabili di quasi il 90% delle importazioni ... (msn.com)
-
Nulla è peggio dell'incertezza. I dazi di Trump destabilizzano i piani delle imprese e gonfiano i prezzi - C'è grande preoccupazione negli Stati Uniti in vista del 2 aprile, il “giorno della liberazione” in cui dovrebbe scattare la nuova ondata di dazi. Il passato ... (huffingtonpost.it)
-
Trump a Ue e Canada: "Nuovi dazi se vi coordinate contro Usa". Bruxelles prepara risposta - Leggi su Sky TG24 l'articolo Trump a Ue e Canada: 'Nuovi dazi se vi coordinate contro Usa'. Bruxelles prepara risposta ... (tg24.sky.it)
Video Dazi Usa