Dietro dazi e frattura con l’Europa il piano Trump per l’industria Usa

Le scelte del presidente sembrano ispirate all’Accordo di Mar-a-Lago: svalutare il dollaro pur mantenendo la sua centralità globale. Sanzioni e ombrello Nato servono a convincere Bruxelles a collaborare.
Dietro dazi e frattura con l’Europa il piano Trump per l’industria Usa

Laverita.info - Dietro dazi e frattura con l’Europa il piano Trump per l’industria Usa

Leggi su Laverita.info

Potrebbe interessarti anche:

Dazi - ecco chi ha salvato Trump (e chi no) : alleati e rivali - cosa c'è dietro la strategia Usa
Un risiko commerciale esteso a tutto il mondo, dalla Cina alle isole sperdute del Pacifico. A ogni Stato o "staterello", Trump e i suoi super esperti di dazi e bilance commerciali,...

"Riportate l'oro a casa" : cosa c'è dietro la mossa anti-dazi della Germania
Il 37% delle riserve auree di Berlino si trova in America. La politica tedesca in pressing sulla Bundesbank

Musk dà del cretino all'architetto dei dazi di Trump. Cosa c'è dietro
Il patron di Tesla attacca duramente Peter Navarro, il consigliere del presidente considerato "l'artefice" della strategia dei dazi. Intanto, nella squadra del presidente, continuano le pressioni ...

  • Dazi, la rappresaglia selettiva dell’Europa: colpiti i prodotti degli Stati repubblicani - C’è un calcolo politico molto sottile dietro alla scelta dei prodotti americani sui quali l’Unione europea ha deciso di imporre dazi da 26 miliardi di euro. Ed è una scelta mirata che va a ... (ilmessaggero.it)
  • Dazi, c'è la «forte» risposta europea - A partire dal 1° di aprile l’Europa applicherà nuove tasse a una serie di prodotti americani. BRUXELLES/PECHINO/LONDRA/CANBERRA - La Commissione europea ha ... (tio.ch)
  • Dazi, l'Europa risponde a Trump. Ecco le contromisure - La Commissione europea ha annunciato che applicherà dazi doganali "forti ma proporzionati" su una serie di prodotti americani a partire dal primo aprile, in risposta alle tasse statunitensi del 25% su ... (tg.la7.it)
Video Dietro dazi