Dino risi mi urlava ‘sei la più cagna’ con il megafono sul set mi sento una sopravvissuta | lo sfogo di Isabella Ferrari
“Se ripenso a quel passato mi sento una sopravvissuta, e anche molto bene”. È un bilancio schietto, a tratti disincantato, quello che Isabella Ferrari traccia della sua lunga carriera in un’intervista a La Stampa. L’attrice, 60 anni, rievoca i set con maestri come Ettore Scola e Dino risi, riflette sulle difficoltà incontrate e sulla sfida costante di reinventarsi, fino alla decisione di lasciare un ruolo iconico come quello del commissario Giovanna Scalise in “Distretto di Polizia”.Il ricordo più “angoscioso“, ma anche stimolante, è legato a Dino risi sul set di “Dagobert“: “urlava con il megafono ‘sei la più cagna’ e poi, un attimo dopo, ‘sei la più bella’. Tornavo a casa e soffrivo un sacco, però quelli sono stati incontri stimolanti, soprattutto se li paragoniamo ai nostri giorni, ai set in cui bisogna stare attenti a tutto quello che si dice, in cui si gira con l’intimacy coordinator”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Dino risi mi urlava ‘sei la più cagna’ con il megafono sul set, mi sento una sopravvissuta”: lo sfogo di Isabella Ferrari
- “Dino risi mi urlava ‘sei la più cagna’ con il megafono sul set, mi sento una…
- "Mi sono ispirata alla mamma per recitare con mio marito"
- Un medico in famiglia 10, Lino Banfi: "Sarà la stagione più bella"
- A tutto Banfi: "L'Allenatore? Memorabile. Chiedo scusa per il sequel, fu fatto di corsa. Se non improvviso, sto male"
- Un medico in famiglia 10, Lino Banfi: "Sarà la stagione più bella, è ricca di sorprese"
-
“Dino risi mi urlava ‘sei la più cagna’ con il megafono sul set, mi sento una sopravvissuta”: lo sfogo di Isabella Ferrari - L'attrice, in un'intervista a La Stampa, ripercorre la sua carriera: dai consigli paterni di Ettore Scola agli urli di Dino Risi. E rivela perché lasciò "Distretto di Polizia" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
‘Il giovedì’ restaurato, risplende la commedia di Dino Risi. Ezio Greggio: “Walter Chiari per me è stato come un padre” - Una commedia malinconica, dolce e tenera, uscita sessant’anni fa ma ancora attuale, Il giovedì di Dino Risi, torna restaurata ... agli inizi della carriera e mi è capitato di fare molti ... (msn.com)
Video Dino risi