Elezioni regionali in Toscana candidature in stallo in attesa di Roma Ipotesi rinvio al 2026
Firenze, 30 marzo 2025 – Mancherebbero sei mesi alle Elezioni regionali. Ci sarebbe da indossare il trench novembrino per recarsi alle urne, il covid nel 2020 ha fatto slittare le scadenze naturali di mandato dei governatori di Campania, Marche, Puglia, Toscana, Veneto e Valle D’Aosta. Eppure, con aprile alle porte, non si respira nell’aria quell’aRoma frizzantino tipico della campagna elettorale. Non ci sono neanche i candidati ufficiali alle presidenze. Sul risiko delle nomine perdura uno stallo nazionale dato dalle riflessioni del Viminale. L’opzione di posticipare alla primavera 2026 il rinnovo delle consiliature non è sul tavolo, di più. Un anno di tempo in più, in politica, equivale a un’era geologica in cui tutto può succedere. Persino un cambio in corsa di chi oggi è stra favorito alla presidenza bis.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Elezioni regionali in Toscana, candidature in stallo in attesa di Roma. Ipotesi rinvio al 2026
- Elezioni regionali in Toscana, candidature in stallo in attesa di Roma. Ipotesi rinvio al 2026
- ELEZIONI REGIONALI - QUADRIENNIO 2025/2028
- Toscana e Veneto: le candidature per le elezioni regionali
- Elezioni Regionali: sempre più concreta la candidatura di Tomasi per il centro destra
- Elezioni toscane, il centrodestra moltiplica i candidati
- Toscana 2025: candidati presidenti Regione con i voti degli altri
- Elezioni Toscana 2025, quando si vota? Data, candidati e sondaggi - Elezioni Toscana 2025: c’è grande fermento tra i partiti nonostante manchi ancora molto all’apertura delle urne, con il governo che starebbe valutando una sorta di election day accorpando tutte le ... (money.it)
- Le elezioni per i quartieri. Candidature dai 16 anni. Ecco come si andrà al voto - Il Comune ha definito l’iter e il territorio è stato suddiviso in otto aree. Assemblee sabato 5 aprile per scegliere dai cinque agli undici rappresentanti. (msn.com)
-
Regionali, Renzi apre ai 5 Stelle. Su Giani: "Senza di noi era già a casa" - Al Puccini per presentare il libro 'L'influencer': "Centrosinistra unito? È lo schema in tutta Italia, elezioni saranno referendum su Meloni" ... (firenzetoday.it)
Video Elezioni regionali