Ennesimo disastro della sanità pugliese | risonanza nel 2027 per l' operaio dell' ex Ilva

Piero Vernile, operaio di 46 anni, ha passato gran parte della sua vita lavorando nell'ex Ilva di Taranto, uno dei più grandi impianti siderurgici d'Europa. E il suo caso è solo l'ultimo che dimostra il colabrodo della sanità della Puglia. Dopo aver scoperto nel 2017 dei linfonodi al braccio destro e due focolai tumorali benigni al polmone, ha dovuto sottoporsi a controlli periodici, tra cui una risonanza magnetica. Ma ottenere l'esame in tempi rapidi si è rivelato complicato: recentemente, gli è stato comunicato che l'appuntamento per la risonanza magnetica sarebbe stato fissato per il 27 marzo 2027, ovvero tra due anni. "Già sono stato costretto a sospendere Tac e Pet grazie all'emergenza Covid. Adesso, sentirmi dire che solo tra due anni potrò fare una risonanza magnetica mi ha fatto incazzare e provare schifo per questa Regione, questa nazione, questo sistema sanitario", ha dichiarato Vernile al Corriere della Sera, con una evidente frustrazione.
Ennesimo disastro della sanità pugliese |  risonanza nel 2027 per l

Iltempo.it - Ennesimo disastro della sanità pugliese: risonanza nel 2027 per l'operaio dell'ex Ilva

Leggi su Iltempo.it

  • Ospedale di Casarano, il Pronto Soccorso fuori servizio. E' scontro
  • Castellaneta, carenza di medici, «Pronto soccorso a rischio»
  • Bari, don Francesco Preite saluta il Libertà: "Sogno che diventi un laboratorio per i giovani"
Ne parlano su altre fonti

  • SANITÀ IN PUGLIA: CHI HA I SOLDI SI CURA, CHI NON LI HA MUORE IN ATTESA! - Ancora una volta la sanità pugliese dimostra il suo volto più ingiusto: liste d’attesa infinite per la gente comune, mentre chi può permetterselo scavalca il sistema e si cura nel privato o in altre ... (ilsipontino.net)
  • Puglia. Ennesimo Piano di rientro, sanità a rischio collasso - le recenti disposizioni regionali contenute nella DGR 412 del 28/3/2023 che, di fatto, conferma la Puglia fra le regioni ... ad avvantaggiarsene sarà la sanità privata con ulteriore massiccio ... (quotidianosanita.it)
  • POLITICA Sanità, Cera; “In Puglia chi ha i soldi si cura, chi non li ha muore in attesa!” - Ancora una volta la sanità pugliese dimostra il suo volto più ... il sistema e si cura nel privato o in altre regioni. L’ennesimo caso vergognoso arriva da Rodi Garganico, dove un cittadino ... (statoquotidiano.it)

Video Ennesimo disastro