Esploso dopo pochi secondi il primo razzo orbitale lanciato dall’Europa continentale
Il primo razzo orbitale lanciato dall’Europa continentale – dalla base spaziale norvegese di Andøya nell’Artico – è Esploso dopo un volo durato appena poche decine di secondi. Lo Spectrum, un razzo a due stadi sviluppato dalla startup tedesca Isar Aerospace, ha iniziato a oscillare, si è capovolto e poi è ricaduto con una forte esplosione. Secondo la Isar Aerospace, il razzo è ricaduto in acqua e “la rampa di lancio sembra essere intatta”. Il lancio ha generato “tonnellate di dati che i team possono ora valutare e da cui imparare“, ha affermato un commentatore di Isar Aerospace su YouTube. La polizia regionale ha dichiarato che dopo la caduta del razzo non sono stati segnalati danni a persone o cose.Un razzo orbitale è un veicolo di lancio in grado di posizionare un carico utile, come un satellite, dentro o oltre l’orbita terrestre.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Esploso dopo pochi secondi il primo razzo orbitale lanciato dall’Europa continentale
-
Esploso il razzo tedesco Spectrum: il primo lancio orbitale dall’Europa finisce in mare dopo 30 secondi - Il razzo Spectrum esplode in volo pochi secondi dopo il decollo. Era il primo lancio orbitale dalla terraferma europea. Isar: “Un successo" ... (notizie.virgilio.it)
-
Perché Spectrum è esploso? Il fallimento (previsto) del primo razzo orbitale lanciato dall'Europa continentale - Il primo razzo orbitale lanciato dall'Europa continentale è esploso dopo un volo durato appena poche decine di secondi, presso la base ... (msn.com)
-
Fallito il primo lancio orbitale dall’Europa: il razzo Spectrum è esploso poco dopo il decollo - È fallito il primo lancio orbitale di prova dal territorio europeo. Il razzo a due stadi Spectrum, sviluppato dalla start-up tedesca Isar Aerospace, è ricaduto pochi secondi dopo la partenza dal centr ... (msn.com)
Video Esploso dopo