Finito il Ramadan il vescovo prende un caffè insieme agli Imam | Necessario scoprire la bellezza dell’altro

Prato, 30 marzo 2025 – Terminata la preghiera per la fine del Ramadan nel cortile della parrocchia di San Domenica, gli Imam del centro islamico bengalese di Prato sono andati a ringraziare il vescovo Giovanni Nerbini per aver concesso loro lo spazio per unirsi nel raccoglimento. Dopo averlo ringraziato, gli Imam, il vescovo e alcuni membri della comunità hanno bevuto insieme un caffè seduti al tavolino di un bar.  “Nei suoi documenti, come la Fratelli tutti, papa Francesco ci ha ricordato che siamo tutti responsabili della stessa storia e dello stesso mondo – ha commentato monsignor Giovanni Nerbini -, di fronte a questo noi abbiamo due possibilità: o continuare con le pulizie etniche e religiose come abbiamo fatto nel passato e come avviene ancora in qualche parte del mondo, oppure andare oltre quello che è stato, non sentirsi nemici, e capire che questa Terra ci è data a tutti perché l'abitiamo nella giustizia, nell'amore e nella pace.
Finito il Ramadan il vescovo prende un caffè insieme agli Imam |  Necessario scoprire la bellezza dell’altro

Lanazione.it - Finito il Ramadan, il vescovo prende un caffè insieme agli Imam: “Necessario scoprire la bellezza dell’altro”

Leggi su Lanazione.it

  • Finito il Ramadan, il vescovo prende un caffè insieme agli Imam: “Necessario scoprire la bellezza dell’altro”
Ne parlano su altre fonti

  • finito ramadan vescovo prendeFinito il Ramadan, il vescovo prende un caffè insieme agli Imam: “Necessario scoprire la bellezza dell’altro” - La Diocesi di Prato ha ‘prestato’ al Centro islamico bengalese il cortile interno di San Domenico per celebrare la preghiera di fine Ramadan. Poi insieme sono andati a prende un caffè al bar: “Siamo t ... (lanazione.it)
  • Ramadan, gli auguri del vescovo Tomasi alle comunità musulmane: «Come la Quaresima, che sia un cammino che ci aiuti a tornare a Dio» - Ramadan karim, a tutti e a tutte. Questo mese è un tempo prezioso per il vostro cammino spirituale». Con queste parole il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, ha augurato un buon ... (ilgazzettino.it)
  • Il Vescovo Giurdanella sul Ramadan: “Un tempo di benedizione e pace” - Mazara del Vallo – Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, ha rivolto un messaggio di augurio ai fedeli musulmani della città per l’inizio del Ramadan. Un invito ... (marsalalive.it)

Video Finito Ramadan