Hezbollah minaccia di ricorrere alla forza se gli attacchi israeliani non si fermeranno

Il leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha dichiarato che se lo Stato libanese non riuscirà a fermare gli attacchi israeliani con mezzi politici, il movimento sciita filo-iraniano sarà “costretto a ricorrere ad altre opzioni”. In un discorso televisivo, Qassem ha sottolineato l’inaccettabilità degli attacchi israeliani, in particolare quelli contro i sobborghi meridionali di Beirut, avvenuti per la prima volta dopo la tregua.“Questa aggressione deve finire”, ha detto, ribadendo che Hezbollah non può tollerare ulteriori attacchi a sud, nella Beqaa e nei sobborghi meridionali della capitale libanese. “Se Israele pensa di poter imporre una nuova equazione con pretesti falsi, questa è una situazione inaccettabile”.
Hezbollah minaccia di ricorrere alla forza se gli attacchi israeliani non si fermeranno

Laprimapagina.it - Hezbollah minaccia di ricorrere alla forza se gli attacchi israeliani non si fermeranno

Leggi su Laprimapagina.it

  • Guerra, ultime notizie. Londra e Parigi condannano l’attacco iraniano. Teheran: «Possiamo ridurre in cenere Tel Aviv in una notte
  • Libano, sì di Israele alla tregua. «Ma pronti a colpire di nuovo». Armi ferme per 2 mesi, Hezbollah arretra di
  • IDF spara contro UNIFIL? La colpa è solo da una parte?
  • Pioggia di missili su Israele, Netanyahu: 'L'Iran la pagherà'. Hezbollah: truppe respinte nel sud del Libano
  • Israele ha bombardato Jabalia. Rapito ex membro Hezbollah
  • Le prime pagine dei quotidiani di oggi 29 settembre: la rassegna stampa di Sky TG24
Ne parlano su altre fonti

  • hezbollah minaccia ricorrere forzaSi riaccende anche il fronte del Libano. Netanyahu: "Israele agirà con forza contro gli obiettivi di Hezbollah" - Ieri sera, per la prima volta da dicembre, sono stati lanciati alcuni razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele. Hezbollah nega di essere dietro ... (huffingtonpost.it)
  • hezbollah minaccia ricorrere forzaRazzi dal Libano, Netanyahu: “Colpire decine di obiettivi”. Hezbollah nega: “Pretesto per attaccare” - In un comunicato, il governo israeliano ha avvertito che Israele "agirà in ogni modo per garantire la sicurezza dei suoi cittadini e delle località nel nord del Paese". (ilfattoquotidiano.it)
  • Israele, ‘agiremo con la forza se Hezbollah viola la tregua’ - ROMA, 18 FEB – Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha affermato che l’esercito (Idf) applicherà “con la forza” l’accordo di cessate il fuoco in Libano e agirà contro ... (lasicilia.it)

Video Hezbollah minaccia