Il Comune di Bergamo metterà a disposizione 7 nuovi alloggi per i senza fissa dimora
Bergamo. Lo sgombero alla stazione autolinee messo in atto nella mattina di giovedì 27 marzo ha evidenziato la carenza di strutture che possano ospitare – anche solo temporaneamente – persone fragili. Per questo il Comune di Bergamo è pronto a mettere a disposizione altri sette appartamenti – oltre ai sette già attivi – per accogliere “soggetti privi di una rete, senza redditi adeguati e requisiti per l’accesso alla residenzialità pubblica”.I primi due alloggi-ponte saranno operativi già da settimana prossima, uno in via Bono e l’altro in via Broseta. Si tratta di strutture temporanee che apriranno le porte a breve. È in corso di ultimazione la procedura di affidamento della gestione. Gli altri cinque, tutti in Città Alta, saranno consegnati due entro aprile e gli altri tre entro settembre.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Il Comune di Bergamo metterà a disposizione 7 nuovi alloggi per i senza fissa dimora
- Il Comune di Bergamo metterà a disposizione 7 nuovi alloggi per i senza fissa dimora
- Rinnovato l’accordo tra UniBG e Questura di Bergamo per rafforzare le opportunità formative e di ricerca
- Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR)
- Quel cestino rubato due volte, a Fara d’Adda il Comune mette una foto
- Bergamo, il torrente Morla fa paura: pulizia straordinaria dopo l’esondazione
- Con l'amaro in bocca, VivereLonguelo mette fine alla battaglia per via della Rovere
-
Bergamo, studenti aggrediti in città: le richieste dei genitori delle superiori in una lettera alle istituzioni - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Bergamo, petizione per lasciare aperte d’estate le piscine Italcementi. Ma il Comune chiude la porta: impossibile - La struttura resterà chiusa due anni per lavori di ristrutturazione. Cittadini preoccupati anche per la cessione a una società privata: incognita rincari ... (msn.com)
- Un nuovo bosco urbano a ridosso dell’autostrada: il Comune pianta 1000 nuovi alberi fotogallery - Un nuovo bosco urbano a ridosso dell'autostrada: il Comune pianta 1000 nuovi alberi. Carnevali: "Obiettivi di mandato rispettati" ... (bergamonews.it)
Video Comune Bergamo