Il corteo con gli invisibili Il caso permessi soggiorno
PRATO "Aspettare mesi per un appuntamento. Dormire la notte ‘in fila’ fuori alla Questura per ritirare il proprio permesso di soggiorno. Ritirare un permesso di soggiorno quando ormai è quasi scaduto". Sono scesi in piazza, i Sud Cobas, accendendo ancora una volta i riflettori sui diritti. Perché esclusione sociale ed esclusione lavorativa finiscono per incontrarsi, aumentando situazioni di marginalità e ‘buchi neri’ che giocoforza finiscono per agevolare sacche di illegalità come quella dello sfruttamente lavorativo, una delle piaghe di Prato. Il sindacato dei Sudd Cobas era in piazza ieri pomeriggio – mentre a due passi si esibivano i gruppi storici della Toscana per il Capodanno dell’Annunciazione – per chiedere soluzioni, ma anche per togliere al problema il mantello dell’invisibilità.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il corteo con gli invisibili. Il caso permessi soggiorno
- Il corteo con gli invisibili. Il caso permessi soggiorno
-
«Basta file di notte per il permesso»: in piazza a Prato la rabbia degli “invisibili” - PRATO. Assemblea all’aperto in piazza del Duomo e poi un corteo che ha raggiunto la Prefettura per dire “basta” ai lunghi tempi per il rinnovo del permesso di soggiorno e per i richiedenti asilo. Ma s ... (msn.com)
- CODE PER PERMESSI DI SOGGIORNO DAVANTI ALLA QUESTURA DI PESCARA: IL CASO IN PARLAMENTO - PESCARA – Lunghe file per i permessi di soggiorno davanti la Questura, il caso approda in Parlamento. Il deputato AVS Marco Grimaldi, anche dopo la segnalazione del caso di Pescara, ha ... (abruzzoweb.it)
Video corteo con