Il futuro del parco di Migliarino | Col nuovo Piano mille ettari in più
Il presidente del parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli Lorenzo Bani prova a tranquillizzare i coordinamenti ambientalisti: nel futuro del parco non c’è una riduzione territoriale e una contrazione delle mansioni; anzi. "Con il nuovo Piano, l’area parco aumenterà di quasi mille ettari passando dagli attuali 23.144 a 24.129 – sottolinea Bani – con le aree interne che aumentano da 14.182 a 15.119 ettari e le aree esterne che diventano aree contigue passando da 8.962 a 9.010". Proprio sulla questione delle aree esterne e contigue si concentra l’sos degli ambientalisti: "Vanno fatte importanti precisazioni – continua Bani –; nel Piano precedente, il parco era suddiviso in aree denominate interne ed esterne e in queste ultime era possibile la caccia regolamentata e il parco pianificava direttamente.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il futuro del parco di Migliarino: "Col nuovo Piano, mille ettari in più"
- Il futuro del parco di Migliarino: "Col nuovo Piano, mille ettari in più"
- Ambiente, a San Rossore nasce il centro per la biodiversità
- Base militare nel Parco Migliarino San Rossore: verso un futuro sostenibile
- FEDERCACCIA TOSCANA-UCT. TOSCA, CATERINA E TOURANDOT, LE PRIME TRE BECCACCE DEL FUTURO
- Il Parco festeggia 40 anni tra storia e futuro
- Urbanistica, come sarà la Pisa del futuro?
- Sos degli ambientalisti: "Col nuovo Piano Integrato perdiamo un terzo del Parco" - Le reti ambientaliste lanciano l’sos per le modifiche contenute nel nuovo Piano Integrato del Parco di Migliarino-San Rossore ... Secondo gli ambientalisti, col nuovo Piano Integrato il Parco ... (lanazione.it)
- Parco Migliarino San Rossore. Le proposte della Lega - Contro le penalizzazioni previste dal nuovo Piano Integrato del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Baldini, ha annunciato ... (bighunter.it)
- Dai rifiuti abusivi a un nuovo futuro: il Parco Media Valle Lambro si fonde col Parco Nord - Convenzione firmata e futuro segnato per il Parco Media Valle Lambro, tra Brugherio, Milano, Monza, Sesto, Cologno. Il plis che comprende in parte terreni brianzoli, balzato alle cronache per l ... (msn.com)
Video futuro del