Il Giardino della memoria Tanti alberi contro la mafia
Piantare un albero è una metafora della vita: l’albero cresce, affonda le radici nel terreno, si staglia verso il cielo, cambia forma e rinasce. Pensando alle vittime innocenti delle mafie, diverse piante sono state messe a dimora ieri per far nascere il “Giardino della memoria per le vittime innocenti delle mafie e per la pace“. Il luogo scelto, non a caso, è il Parco Alexander Langer, politico e giornalista scomparso nel 1995, promotore di numerosissime iniziative per la pace, i diritti umani e la difesa dell’ambiente. Con una pala o un attrezzo per piantare e un foglio con il nome di una vittima innocente delle mafie, in via Flarer si sono date appuntamento moltissime persone, compresi il sindaco Michele Lissia e l’assessore all’Ambiente Lorenzo Goppa. "Uno dei pilastri di Libera è proprio la memoria delle vittime – ha detto Sandra Bassi, la referente della sezione di Pavia intitolata a due ragazze, Rossella Casini Marcella Di Levrano, coinvolte in storie di mafia – che fanno da sprone per continuare il lavoro che hanno fatto.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il Giardino della memoria . Tanti alberi contro la mafia
- Il Giardino della memoria . Tanti alberi contro la mafia
- Piantiamo insieme 100 nuovi alberi in Città! Sono aperte le iscrizioni per partecipare
- In Friuli Venezia Giulia nasce la Foresta dei Giusti, con alberi intitolati alle persone meritevoli
- La forzatura degli alberi. L’allarme di Ugo Pellini: "Tagliare è contro natura"
- 100 nuovi alberi in arrivo al Giardino del Respiro di Segrate
- NICHELINO - Giorno della Memoria, 10 nuovi alberi al «Giardino dei Giusti» e flash mob nei luoghi simbolo della città
-
Un giardino con cento alberi nei viali del nuovo Policlinico: “Primi pazienti a fine anno” - Duemila metri quadrati di nuovo verde nel cantiere dell’ospedale di via Sforza: l’obiettivo è chiudere i lavori entro settembre ... (msn.com)
-
I 5 piccoli alberi più belli per il giardino - 2. Acero L’acero è uno degli alberi da giardino più apprezzati in assoluto per via dei suoi colori spettacolari. In natura è possibile trovare tante varietà di questa pianta e quindi è ... (msn.com)
-
100 nuovi alberi in arrivo al Giardino del Respiro di Segrate - Domenica 30 marzo i nuovi alberi saranno piantati nel Parco Alhambra in un'iniziativa del Comune e Selva Urbana ... (primalamartesana.it)
Video Giardino della