Il Regno Unito vuole rendere gratuita la pillola del giorno dopo anche in farmacia
Il governo britannico ha palesato la sua intenzione di rendere la pillola del giorno dopo accessibile a titolo gratuito in tutte le farmacie del Paese. A rimborsarle, dunque, sarà lo stesso NHS, ovvero il Servizio Sanitario Nazionale. Al momento, in Gran Bretagna il farmaco è fruibile gratuitamente solo in alcune farmacie specifiche, dai medici di base, nelle cliniche di salute riproduttiva e nei centri convenzionati. Questi limiti hanno reso la distribuzione sul territorio nazionale piuttosto diseguale. Il nuovo provvedimento, invece, non lascerà aree scoperte nel Regno Unito e consentirà di aggirare la cosiddetta “lotteria del codice postale”, secondo cui il luogo di nascita condiziona i servizi ai quali si avrà accesso. Fino a questo momento, le donne britanniche arrivavano a spendere fino a trenta sterline (intorno ai trentacinque euro) per procurarsi il farmaco.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Il Regno Unito vuole rendere gratuita la pillola del giorno dopo anche in farmacia
- Nel Regno Unito il governo vuole rendere gratuita la pillola del giorno in tutte le farmacie
- A Parigi i "Volenterosi", Macron: Francia e Regno Unito guideranno la "forza di rassicurazione" - Putin: "Pronti a collaborare con Europa su Ucraina ma Ue incoerente"
- Starmer sfida la Ue. Vuol fare della gran Bretagna la superpotenza dell'AI (di A. Sarno)
- Trump sta cercando di rendere di nuovo grande la Groenlandia?
- Il disegno di legge sull’AI del Regno Unito si concentrerà su modelli in stile ChatGPT
- Il futuro governo del Regno Unito riuscirà a rendere di nuovo attrattivo il mercato azionario?
-
Nel Regno Unito il governo vuole rendere gratuita la pillola del giorno dopo in tutte le farmacie - Finora si poteva ottenere dai medici o in alcune cliniche, mentre con il nuovo piano dovrebbe diventare più facile ... (ilpost.it)
-
La serie Adolescence su Netflix sconvolge il Regno Unito, il premier Starmer vuole farla vedere nelle scuole - Adolescence, miniserie Netflix, scuote il Regno Unito. Starmer propone di farla vedere agli studenti per affrontare il tema della mascolinità tossica ... (notizie.virgilio.it)
- Keir Starmer a Bruxelles per i colloqui di reset delle relazioni Regno Unito Ue - Il Regno Unito vuole sia Washington che Bruxelles dalla ... della "Gran Bretagna globale" e potrebbero costringere Londra a rendere più urgenti gli sforzi per stringere i legami commerciali ... (msn.com)
Video Regno Unito