Il ritorno di Giulia Mei dal femminismo di X Factor al nuovo album atteso sei anni

La cantautrice siciliana Giulia Mei, diventata famosa per il suo passaggio a X Factor nel 2024 con l’inno femminista Bandiera, esce finalmente col suo secondo album, Io della musica non ci ho capito niente. Un album atteso sei anni – tanti ne sono passati dall’esordio di Diventeremo adulti – che però proprio grazie al passaggio della cantautrice nel talent di casa Sky si è fatto urgente, quasi necessario, con un pubblico decisamente più ampio.La sua canzone slogan e quel ritornello che è una lamaRicordiamo come sono andate le cose in quell’occasione. Giulia, classe 1993, si è presentata alle audition di XF con un suo brano, uscito nell’aprile del 2024, Bandiera. Una canzone che parla di tutto quel che essere donna comporta, o meglio, di tutto quel che sarebbe auspicabile che prima o poi diventi l’essere donna, elencando in maniera impietosa distorsioni della nostra società.
Il ritorno di Giulia Mei dal femminismo di X Factor al nuovo album atteso sei anni

Lettera43.it - Il ritorno di Giulia Mei, dal femminismo di X Factor al nuovo album atteso sei anni

Leggi su Lettera43.it

  • Il ritorno di Giulia Mei, dal femminismo di X Factor al nuovo album atteso sei anni
  • Giulia Mei: “I miei versi una bandiera di libertà per le donne”
  • , la ballata di Giulia per la libertà delle donne
  • X Factor, «Bandiera» di Giulia Mei al primo posto dei brani virali di Spotify: «Il mio sfogo per la libertà delle donne»
  • Giulia Mei a Torino ospite di Biennale Democrazia: "Quando senti una comunità attorno a te, ti senti più forte" [INTERVISTA]
  • Da X Factor a Spotify Viral, “Bandiera” di Giulia Mei conquista social e classifiche: “L’ho scritta una sera in cui ho avuto paura”
Ne parlano su altre fonti

  • ritorno giulia mei femminismoGiulia Mei: “Ho trasformato il dolore in qualche cos’altro” - “Io della musica non ci ho capito niente” è il secondo lavoro in studio della cantautrice Giulia Mei, in uscita il 28 marzo. Prodotto insieme a Ramiro Levy e Alessandro Di Sciullo ospita interventi di ... (rockol.it)
  • ritorno giulia mei femminismoGiulia Mei a Torino ospite di Biennale Democrazia: "Quando senti una comunità attorno a te, ti senti più forte" [INTERVISTA] - La cantante conosciuta grazie al brano "Bandiera" portato sul palco di X Factor, sarà in città anche per aprire il suo tour al Cap10100: "Ogni volta che vengo in città mi chiudo dentro la Mole un gior ... (torinoggi.it)

Video ritorno Giulia