In Myanmar si scava tra macerie alla ricerca di sopravvissuti al terremoto
ROMA (ITALPRESS) – In Myanmar si continua a scavare tra le macerie sperando di trovare persone vive. L’Onu informa che sono circa 20 milioni le persone colpite dal terremoto che ha devastato il Paese. I morti accertati, al momento, sono 1.600. Ed intanto, una nuova scossa di magnitudo 5.1 è stata registrata nei pressi di Mandalay, la seconda città più grande del Myanmar. Si tratta dell’ultima di una serie di scosse di assestamento dopo il devastante terremoto di venerdì di magnitudo 7.7.“Il sisma ha interessato un’area in cui vivono 18 milioni di persone, senza contare gli sfollati. Sulle vittime, facciamo riferimento alle cifre ufficiali, ma siamo certi che aumenteranno ancora”, spiega, intervistata da la Repubblica, Francesca Capoluongo, delegata della Federazione Internazionale della Croce Rossa, che si trova a Yangon, a 600 chilometri da Mandalay.Leggi su Ildenaro.it
- Terremoto Myanmar, i morti sono migliaia. Si scava tra le macerie. Regime bombarda ribelli
- In Myanmar si scava tra macerie alla ricerca di sopravvissuti al terremoto
- Ultima ora. Myanmar: nuova scossa di assestamento, si scava tra le macerie
- Terremoto in Myanmar, la terra continua a tremare: nuove scosse, una di magnitudo 5
- A Bangkok si scava tra le macerie dell'edificio crollato per il terremoto in Myanmar
- Terremoto in Birmania, si scava a mani nude tra macerie e disperazione
-
Ultima ora. Myanmar: nuova scossa di assestamento, si scava tra le macerie - Registrata una nuova scossa di magnitudo 5,1 a Mandalay, la gente è tornata per strada. Le Nazioni Unite lanciano l'allarme per gli aiuti umanitari, mentre convoglio di soccorritori è arrivato dalla C ... (it.euronews.com)
-
Terremoto nel sud-est asiatico: oltre mille morti in Myanmar, si scava tra le macerie in Thailandia - Il potente terremoto che ha scosso la città di Mandalay, nel Myanmar centrale, intorno a mezzogiorno di venerdì ora locale, ha causato la morte di oltre 1500 persone, più di 3000 feriti e almeno 30 di ... (msn.com)
-
In Myanmar si scava tra macerie alla ricerca di sopravvissuti al terremoto - ROMA (ITALPRESS) – In Myanmar si continua a scavare tra le macerie sperando di trovare persone vive. L’Onu informa che sono circa 20 milioni le persone colpite dal terremoto che ha devastato il Paese. (msn.com)
Video Myanmar scava