La Casa Bianca ha licenziato più di 200 dipendenti dell’Istituto di Pace di Washington
La Casa Bianca ha licenziato quasi tutti i dipendenti presso la sede dell’U.S. Institute of Peace (Usip) a Washington, D.C. Lo ha rivelato il Washington Post. L’istituto svolge un ruolo attivo nella mediazione dei conflitti e nell’assistenza a negoziati di Pace in Paesi devastati dalla guerra, tra cui l’Ucraina.Il dipartimento per l’Efficienza del Governo (Doge), l’agenzia creata dal presidente Donald Trump e affidata a Elon Musk, ha licenziato tra i 200 e i 300 dipendenti della sede principale, secondo quanto riferito al Post da alcuni membri del personale. La maggior parte del personale all’estero dell’Usip rimane in servizio. Il Doge ha ricevuto ampie facoltà per ridurre i budget e licenziare dipendenti federali al fine di eliminare sprechi. Nonostante le sfide legali in corso, ha già preso di mira diverse agenzie e iniziative, tra cui l’Usaid e i media finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La Casa Bianca ha licenziato più di 200 dipendenti dell’Istituto di Pace di Washington
- Il salvacondotto
- Cnn: Casa Bianca ha annullato stop a fondi federali
- Le epurazioni di Donald Trump, tutti i funzionari licenziati dal presidente Usa
- The Apprentice | La propaganda di Trump sugli statali sleali, e la fine del lavoro da remoto
- Tornado Trump sui dipendenti pubblici, non si salva neanche il servizio meteo
- Trump firma ordine esecutivo: tagli al governo e più poteri a Musk | Dazi su acciaio e alluminio dal 12 marzo
-
La Casa Bianca e lo scandalo Signal, ora Waltz può saltare: «Tutti sono d’accordo su una cosa: è un idiota» - Intanto un giudice di Washington, James Boasberg, ha convocato ieri in tribunale l’amministrazione Trump per un’udienza di emergenza: un’associazione ha fatto causa contro il governo per quella chat ... (msn.com)
-
Svelato il piano di tagli della Casa Bianca: via fino al 50% dei dipendenti pubblici - New York Per raggiungere il suo obiettivo di rimodellare completamente l'apparato burocratico-amministrativo americano, Donald Trump è pronto tagliare fino alla metà il personale pubblico. Un piano in ... (msn.com)
-
Casa Bianca: «È grazie agli Usa che la Francia non parla tedesco». Il botta e risposta dopo la richiesta di Glucksmann - Continua il botta e risposta tra Francia e Stati Uniti. Il motivo, questa volta, è la richiesta del socialista francese Raphaël Glucksmann di restituire a Parigi ... (msn.com)
Video Casa Bianca