La presenza di metalli pesanti nell’ambiente potrebbe causare un aumento del tumore alla tiroide
La presenza di metalli pesanti nell’ambiente potrebbe causare un aumento della incidenza di cancro della tiroide. E’ la conclusione di uno studio sull’argomento, condotto dalla Regione Toscana, attraverso ospedali, università e centri di ricerca, in collaborazione con venti specialisti e.
Leggi su Ilpiacenza.it

Ilpiacenza.it - La presenza di metalli pesanti nell’ambiente potrebbe causare un aumento del tumore alla tiroide
-
Carcinoma tiroideo e metalli pesanti, ipotizzata correlazione - Per la prima volta una ricerca su oltre 4mila pazienti analizza l’incidenza del fenomeno in raffronto alle caratteristiche dei dati ambientali Grosseto, 21 marzo 2025 - La genesi del carcinoma tiroide ... (msn.com)
-
Studio toscano rivela una connessione tra carcinoma tiroideo e metalli pesanti, i dettagli - La correlazione tra la comparsa del carcinoma tiroideo e la presenza di metalli pesanti nell'ambiente è stata oggetto di un'importante ricerca, che ha messo in luce risultati significativi. Lo studio, ... (corrieredimaremma.it)
- Tumore tiroideo e metalli pesanti, uno studio sulla correlazione - GROSSETO: La prima indagine sull'incidenza del fenomeno in Toscana pubblicata sulla rivista scientifica internazionale "Cancers": ecco cosa è stato scoperto ... (toscanamedianews.it)
Video presenza metalli