La testimonianza del cooperante italiano in Myanmar | Strutture sanitarie allo stremo
Situazione drammatica in Myanmar dopo il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Paese, con effetti anche sulle nazioni confinanti come la Thailandia. A parlare ad Omnibus, talk show condotto da Frediano Finucci, è Paolo Felice del CESVI, l'organizzazione umanitaria che ha tre team sul terreno (in tutto 35 persone): “Io mi trovo a Yangon, la città più importante, qui il terremoto ha avuto un impatto relativamente più lieve rispetto ad altre zone del Myanmar. In questo momento siamo comunque con forniture elettriche molto limitate e stiamo cercando di portare avanti una risposta umanitaria. Nelle scorse ore un portavoce delle autorità di fatto ha fatto un appello alla comunità internazionale, questo ci fa ben sperare sulla possibilità che entrino aiuti umanitari nel Paese, distribuiti da organizzazioni come la Croce Rossa”.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - La testimonianza del cooperante italiano in Myanmar: “Strutture sanitarie allo stremo”
- Arresto Alberto Trentini: Tajani conferma la detenzione del cooperante italiano in Venezuela
- Di Battista: "Ho fatto il cooperante in Congo e Guatemala, alcune Ong si comportano male"
- Terremoto Myanmar la cooperante | Uffici distrutti strutture e mezzi persi Ecco cosa serve
-
Il terremoto in Myanmar, parla un imprenditore agricolo italiano: “Manca cibo e elettricità” - Paolo Cerati era in un ristorante con la moglie al lago Inle: “Il Paese è piegato dal sisma e dalla guerra. Siamo guardati a vista” ... (repubblica.it)
-
Terremoto Myanmar, la testimonianza ad Omnibus: “Strutture sanitarie allo stremo” - Situazione drammatica in Myanmar dopo il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Paese, con effetti anche sulle nazioni confinanti come la ... (iltempo.it)
-
Terremoto in Myanmar, le testimonianze da Bangkok di due italiani - Dopo la scossa di terremoto 7.7 di magnitudo registrata in Myanmar, la testimonianza dello chef italiano Angelo Belluzzi da Bangkok, dove ... (notizie.tiscali.it)
Video testimonianza del