L’ammissione di Israele | Colpita un’ambulanza Ostaggio in video | salvatemi
di Aldo Baquis Nuovi episodi di orrore sono stati denunciati dalla Mezzaluna Rossa e dalla difesa civile di Gaza mentre l’esercito israeliano da una settimana ha ripreso i combattimenti nell’estremo sud della Striscia, in particolare nel rione Tel Sultan di Rafah. Il ministero della sanità di Hamas ha aggiornato che supera ormai la cifra di 900 il numero dei palestinesi (molti dei quali civili) rimasti uccisi in dieci giorni di combattimenti in tutta la Striscia. Intanto la sua leadership politica lancia segnali di disponibilità una nuova tregua che includerebbe la liberazione di alcuni ostaggi. La difesa civile e la Mezzaluna Rossa hanno riferito in particolare che il corpo straziato del responsabile di una squadra di soccorso è stato recuperato fra i resti di un’ambulanza e di un’autopompa colpiti all’inizio della settimana a Tel Sultan dal fuoco dell’esercito e che la sorte di altri nove membri della Mezzaluna Rossa resta da allora ignota, dopo essere partiti in missione in due aree di combattimento nella stessa zona.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’ammissione di Israele: "Colpita un’ambulanza" . Ostaggio in video: salvatemi
- L’ammissione di Israele: "Colpita un’ambulanza" . Ostaggio in video: salvatemi
-
Israele ammette: “Colpite ambulanze a Gaza”. Trovati i corpi di paramedici “fatti a pezzi” - TEL AVIV – Nuovi missili su Gaza. Anche oggi l’esercito israeliano ha effettuato attacchi aerei, su Beit Lahia e Khan Younis, in un’operazione che ha fatto almeno sei morti e che è destinata così ad a ... (informazione.it)
-
Israele ammette l'errore: colpite ambulanze a Rafah, tra i morti anche soccorritori - Le operazioni militari israeliane a Rafah, nella parte meridionale della Striscia di Gaza, continuano a mietere vittime tra civili e soccorritori, in un conflitto che sembra non conoscere tregua. L’es ... (informazione.it)
- La strage di Israele sui civili di Gaza: “Ci hanno ordinato di partire e poi ci hanno sparato addosso” - Almeno 730 persone sono state uccise e altre 1.367 sono rimaste ferite da quando, martedì scorso, Israele ha violato il cessate il fuoco a Gaza e ha ripreso gli attacchi. Lo afferma il ministero della ... (unita.it)
Video L’ammissione Israele