L’anima folk dei Negrita | Il nostro disco politico contro la musica di intrattenimento – L’intervista

«Siamo andati contro tutti», la promessa di Nel blu (Lettera ai Padroni della Terra), uno dei singoli che hanno anticipato l’undicesimo disco dei Negrita, uscito venerdì 28 marzo, è stata mantenuta. Canzoni per anni spietati è un disco che vive di urgenze. Una su tutte, la denuncia politica, dove politico assume, come spiegano a Open Pau, Drigo e Mac, un significato ben preciso: «È un disco politico che non vuole avere a che fare con la politica partitica, perché pensiamo che questa divisione in destre e sinistre, bianchi e neri, gialli e rossi, belli e brutti, sia una delle cause per cui siamo arrivati a questo punto. L’essere divisi su qualsiasi cosa e utilizzare il grimaldello dell’odio non fa altro che incancrenire la nostra già difficile situazione». L’omaggio dei Negrita a Bob Dylan e Francesco De Gregori Nove brani che parlando della realtà che ci circonda senza orpelli, riscoprendo sonorità che portano verso il folk cantautorale.
Leggi su Open.online

  • L'anima folk dei Negrita: «Il nostro disco politico contro la musica di intrattenimento» - L'intervista
  • Nel nuovo disco dei Negrita più Dylan che Rolling Stones
Ne parlano su altre fonti

  • anima folk negrita nostroL’anima folk dei Negrita: «Il nostro disco politico contro la musica di intrattenimento» – L’intervista - In occasione dell'uscita di «Canzoni per anni spietati», la band di Pau, Drigo e Mac si racconta a Open L'articolo L’anima folk dei Negrita: «Il nostro disco politico contro la musica di intrattenimen ... (msn.com)
  • anima folk negrita nostroI Negrita tornano dopo 7 anni con "Canzoni per anni spietati": "La nostra resistenza poetica al mondo" - I Negrita pubblicano il nuovo album tra rabbia e disincanto: "La nostra resistenza poetica al mondo". Dall'8 aprile il tour attraverso i club italiani. (msn.com)
  • anima folk negrita nostroNegrita: «Il nostro disco politico? Non aiuterà il conto in banca. Siamo un gruppo da gin tonic, non da Gintoneria» - La band toscana presenta il nuovo album Canzoni per anni spietati, in cui non le manda a dire ai padroni del mondo. «Ma oggi il rock è un'attitudine: è più una rockstar un cantautore come Brunori che ... (vanityfair.it)

Video L’anima folk