Lavoro cresce quello povero | disagio sociale per il 15% della popolazione
Nonostante la ripresa economica e il lieve miglioramento del mercato del Lavoro, il disagio sociale in Italia resta su livelli allarmanti e riguarda circa il 15% della popolazione. Il totale degli italiani a rischio povertà, indigenza o esclusione sociale – disoccupati, precari, lavoratori sottoccupati o con contratti deboli – è rimasto sostanzialmente invariato: 8 milioni e 550mila persone, 2mila in più rispetto all’anno precedente. Lo rileva il centro studi di Unimpresa. “È il Lavoro povero a crescere e ad alimentare l’area di disagio sociale, rimasta stabile nonostante la riduzione della disoccupazione”, emerge da un report del Centro studi di Unimpresa, secondo cui “la componente dei disoccupati registra un miglioramento significativo: in totale, coloro che sono senza Lavoro scendono da 1 milione e 947mila del 2023 a 1 milione e 664mila nel 2024, con una riduzione di 283mila unità (-17%)”.Leggi su Ildenaro.it
- Allarme povertà in Italia: 8,5 mln di italiani a rischio indigenza o esclusione sociale
- Unimpresa: meno disoccupati, più lavoro povero, a rischio 8,5 milioni di italiani
- Unimpresa: 8,5 milioni di italiani a rischio povertà
- Più disoccupati e più precari. In tre mesi 570 posti in meno. Penalizzati giovani e donne
- A Palermo e Trapani cresce il disagio sociale
- Marche, lavoro in crescita ma povero e discontinuo. Male le donne e i giovani
-
Report Unimpresa, si riducono i disoccupati ma cresce il lavoro povero - ROMA (ITALPRESS) - "Nonostante la ripresa economica e il lieve miglioramento del mercato del lavoro, il disagio sociale in Italia resta su livelli allarmanti. Il totale degli italiani a rischio povert ... (msn.com)
-
Unimprese: “Nonostante la ripresa, disagio sociale allarmante: più di 8 milioni di persone a rischio povertà” - "Nonostante la ripresa economica e il lieve miglioramento del mercato del lavoro, il disagio sociale in Italia resta su livelli allarmanti e riguarda circa il 15% della popolazione. Il totale degli it ... (corriereirpinia.it)
-
Unimpresa: 8,5 milioni di italiani a rischio povertà - Allarme povertà da Unimpresa. Nonostante la ripresa economica e il lieve miglioramento del mercato del lavoro, il disagio sociale in Italia resta su livelli allarmanti. Il totale degli italiani a risc ... (msn.com)
Video Lavoro cresce