Le piante ’osservate’ speciali Via alle indagini di Nausicaa
In arrivo nuove piantumazioni sul viale XX Settembre e in varie altre zone del territorio comunale. Previsto inoltre un progetto straordinario di verifica per un migliaio di alberi del territorio, suddivisi tra scuole, strade, parchi pubblici e altre aree. Sono solo alcune delle operazioni che il settore del verde pubblico di Nausicaa sta mettendo in pratica in città, puntando sul benessere delle piante con autentici ‘check-up’ mirati a garantire la più lunga e sana conservazione del tessuto arboreo cittadino. Si tratta di un’operazione totalmente finanziata da Nausicaa, con l’intento di conservare il più possibile lo stato di salute delle piante presenti sul territorio. "Tutto sarà fatto garantendo interventi mirati anche dal punto di vista della sicurezza - precisa il presidente di Nausicaa Antonio Valenti - laddove se ne ravvisassero le necessità".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Le piante ’osservate’ speciali. Via alle indagini di Nausicaa
- Le piante ’osservate’ speciali. Via alle indagini di Nausicaa
- Duemila alberi "osservati speciali": presentato in Comune il "Piano del rischio" del verde
- Osservare, conoscere, riconoscere e conservare erbe e piante del Feletto :: Segnalazione a Treviso
- Terreno zuppo d’acqua e vento, alberi osservati speciali a Udine
- Alberi osservati speciali: 2mila le piante interessate dai controlli
- “Alberi pericolosi a Senigallia, in via Ancona” ordinato abbattimento urgente di quattro pini
-
Le piante ’osservate’ speciali. Via alle indagini di Nausicaa - La partecipata dividerà gli alberi pericolanti da quelli sani per poi intervenire. Previste nuove piantumazioni in viale XX Settembre e in altre parti della città. (msn.com)
-
Piante osservate speciali. Dopo il crollo della palma, Tursi annuncia una serie di tagli - Più che paura, al momento fra la gente prevale la curiosità. Sono diversi a passare davanti all'albero caduto ieri in via Boselli, di fronte alla chiesa di Santa Teresa, e i bambini continuano a gioca ... (rainews.it)
Video piante ’osservate’