Lecco una voragine fuori casa per una strada che sarà completata fra 7 anni E sarà già vecchia

Lecco – Un’eterna incompiuta. Della Variante di San Girolamo della Lecco-Bergamo, per saltare i centri abitati, se ne parla dal 2001, con l’inserimento nelle Legge obiettivo. Nel 2004 l’approvazione del progetto preliminare, nel 2010 del definitivo, nel 2011 il contratto d’appalto, nel 2012 il progetto esecutivo e la consegna dei lavori. Poi, subito dopo l’inizio e la realizzazione di meno del 20% dell’opera, lo stop e un lungo contenzioso giudiziario, culminato nel 2018 con la risoluzione del contratto. Nel 2020 l’opera è stata inserita tra quelle olimpiche. Il resto è cronaca recente con il commissariamento e l’individuazione del tracciato. L’opera, che all’inizio doveva costare 100 milioni di euro, alla fine richiederà più di 250 milioni. Il tracciato prescelto riguarda un’area dove transitano 25mila veicoli al giorno, di cui 5mila mezzi pesanti.
Lecco una voragine fuori casa per una strada che sarà completata fra 7 anni  E sarà già vecchia

Ilgiorno.it - Lecco, una voragine fuori casa per una strada che sarà completata fra 7 anni. E sarà già vecchia

Leggi su Ilgiorno.it
  • lecco voragine fuori casaLecco, una voragine fuori casa per una strada che sarà completata fra 7 anni. E sarà già vecchia - Della Variante di San Girolamo della Lecco-Bergamo se ne parla dal 2001 e, se andrà bene, sarà terminata nel 2032. Doveva costare 100 milioni di euro, invece ne serviranno oltre 250 ... (ilgiorno.it)
  • Lecco-Bergamo, pozzo senza fondo. Altro presidio alla “voragine“ - Un pozzo senza fondo nel bel mezzo di un quartiere. È il tunnel mai finito della nuova Lecco – Bergamo, anch’essa mai terminata, sebbene avrebbe dovuto essere una delle statali olimpiche, per ... (msn.com)

Video Lecco una