Lucano è decaduto ma il marito della sua vice si aggiudica il maxi-appalto
A Riace, un piccolo comune calabrese diventato famoso per il modello di accoglienza by Domenico Lucano, si sta sviluppando una vicenda che mette in evidenza le degenerazioni della politica. Infatti, nonostante il sindaco, proprio l'europarlamentare di Avs, Lucano, sia formalmente decaduto, continua a esercitare il suo potere, la sua giunta sembra reggersi, tra l'altro, su un sistema di incarichi e appalti pubblici dal sapore di una «parentopoli». Uno scenario che rappresenta un chiaro esempio di un potere che si rifiuta di cedere, ignorando le condanne della magistratura e le evidenti violazioni di legge. Ma andiamo con ordine. Lo scorso 26 marzo, quando ormai la sua decadenza era un fatto acclarato, Lucano ha nominato vicesindaco Maria Spanò, assessora ai Lavori Pubblici. Una mossa che di per sé rappresenterebbe un abuso, considerato che un sindaco decaduto non avrebbe più alcun potere di nomina.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Lucano è decaduto ma il marito della sua vice si aggiudica il maxi-appalto
- Riace, Lucano è decaduto ma il marito della sua vice si aggiudica il maxi-appalto
- Riace, l'opposizione si rivolge alla prefettura per contestare la nomina del vicesindaco
- Mentre rischia la decadenza, Mimmo Lucano pensa a “europeizzare” Riace
-
Riace, Lucano è decaduto ma il marito della sua vice si aggiudica il maxi-appalto - A Riace, un piccolo comune calabrese diventato famoso per il modello di accoglienza by Domenico Lucano, si sta sviluppando una vicenda che mette in ... (iltempo.it)
-
Mimmo Lucano è decaduto ma nomina il vicesindaco Spanò - Il piccolo comune di Riace rischia di precipitare in un vuoto istituzionale senza precedenti. Al centro della bufera c’è ancora una ... (iltempo.it)
- Mimmo Lucano, condanna definitiva sulla gestione dell’accoglienza migranti - Diventa definitiva la condanna di Mimmo Lucano a 18 mesi di reclusione ... 57 delibere che gli sono state addebitate dall’accusa, sulla gestione dell’accoglienza dei migranti a Riace. (msn.com)
Video Lucano decaduto