L’ultimo saluto a Checcaglini Capitano d’azienda per 50 anni
Un grave lutto per l’imprenditoria e per la comunità stessa di Sansepolcro, che ieri pomeriggio in cattedrale ha dato L’ultimo saluto a Mario Checcaglini, persona di assoluta competenza sul piano professionale e di una squisitezza unica a livello di rapporti umani. Negli anni ’60 del secolo scorso, aveva creato un’azienda di impianti elettrici, cresciuta e diventata sempre più con il tempo un punto di riferimento del settore, lasciata in eredità alla figlia Nicoletta, al genero Claudio Montanucci e ai nipoti. Checcaglini è morto venerdì all’età di quasi 97 anni; tante sono state le persone che hanno lavorato nella sua ditta e che lui ha saputo formare, dando a ognuna di esse il classico mestiere in mano. Vedovo da diversi anni, è rimasto attivo fino a quando le forze glielo hanno permesso, sempre con il sorriso sulle labbra e con un affetto più volte dimostrato nei confronti del Borgo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’ultimo saluto a Checcaglini. Capitano d’azienda per 50 anni
- L’ultimo saluto a Checcaglini. Capitano d’azienda per 50 anni
-
L’ultimo saluto a Checcaglini. Capitano d’azienda per 50 anni - Un grave lutto per l’imprenditoria e per la comunità stessa di Sansepolcro, che ieri pomeriggio in cattedrale ha dato ... (lanazione.it)
- Sindaco di Sansepolcro, il Cordoglio per Checcaglini - Con Mario se ne va un pezzo importante della storia dell’imprenditoria a Sansepolcro e un fulgido esempio di operosità” ... (lanazione.it)
- Sansepolcro, addio all'impreditore Mario Checcaglini - “Con Mario se ne va un pezzo importante della storia dell’imprenditoria a Sansepolcro e un fulgido esempio di operosità”. Così il sindaco Fabrizio Innocenti in merito alla scomparsa di Mario Checcagli ... (arezzonotizie.it)
Video L’ultimo saluto