Maggior accesso alle agevolazioni Tari e al bonus riscaldamento
Sottoscritto dall’amministrazione comunale, con il sindaco Alberto Giovannetti e l’assessore al sociale Tatiana Gliori e dalle organizzazioni sindacali Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil e segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil l’ accordo annuale sulle politiche a favore della popolazione a basso reddito. "Rispetto al 2024 siamo riusciti ad innalzare del 4% la soglia Isee per l’accesso alle agevolazioni Tari e al bonus riscaldamento – hanno sottolineato gli amministratori comunali - superando anche la richiesta delle organizzazioni sindacali. Abbiamo mantenuto inalterati aggiuntivi Irpef, allo 0,75% e attività di sostegno alle categorie più fragili, sia in termini di servizi, che in alcuni casi sono stati addirittura incrementati, sia di supporto economico e misure anticrisi". Nel sociale messi in campo 300mila euro per la manutenzione degli alloggi; quasi 114 mila erogati per il contributo affitto, soddisfacendo l’intero fabbisogno degli aventi diritto (85); altri 85mila dedicati ai trasporti sociali, in convenzione con l’associazione Auser.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Maggior accesso alle agevolazioni Tari e al bonus riscaldamento
- Maggior accesso alle agevolazioni Tari e al bonus riscaldamento
- Tari 2025, chi è esentato dal pagamento?
- Tari, esenzione per oltre un milione sulla tariffa dei rifiuti: requisiti e domanda
- Poggibonsi, aperte le domande per il bando TARI
- I residenti all’estero devono pagare Imu e Tari?
- Come richiedere lo sconto di 113 euro sulle bollette della luce e chi può ottenerlo
-
Maggior accesso alle agevolazioni Tari e al bonus riscaldamento - Sottoscritto dall’amministrazione comunale, con il sindaco Alberto Giovannetti e l’assessore al sociale Tatiana Gliori e dalle organizzazioni sindacali Spi-Cgil, ... (lanazione.it)
-
Tari, il bonus nazionale è cumulabile con quelli comunali e regionali per pagare meno? - Cosa prevede il bonus Tari 2025 e chi può usufruirne insieme ad altri eventuali sconti e agevolazioni disponibili a livello locale: i chiarimenti ... (businessonline.it)
-
Bonus Tari, 25% di sconti: le città con la tassa sulla spazzatura più cara - Il bonus rifiuti 2025 interessa, nella misura del 25%, le famiglie con Isee fino a 9.530 euro. Pisa è la città d’Italia in cui la Tassa Rifiuti costa di più. Di seguito la classifica ... (quifinanza.it)
Video Maggior accesso