Mostra di Carpi archiviate le accuse di blasfemia Provocazione ma non vilipendio
Nessuno sarà processato per la Mostra d'arte 'Gratia Plena' realizzata dall’artista Carpigiano Andrea Saltini lo scorso anno presso il Museo Diocesano di Carpi, nella chiesa di Sant’Ignazio. Lo ha stabilito il Tribunale di Modena, che ieri ha disposto l’archiviazione del procedimento penale a.
Leggi su Modenatoday.it

Modenatoday.it - Mostra di Carpi, archiviate le accuse di blasfemia. "Provocazione, ma non vilipendio"
- Mostra di Carpi, archiviate le accuse di blasfemia. "Provocazione, ma non vilipendio"
-
Carpi, per la «mostra blasfema in chiesa» archiviati il vescovo Erio Castellucci e l'artista Andrea Saltini - Un gruppo di fedeli criticò in particolare un quadro, intitolato «Inri» che raffigurava Gesù deposto a terra e il centurione Longino infilare la mano nel costato. Archiviati anche i curatori dell'espo ... (corrieredibologna.corriere.it)
-
Mostra contestata, archiviazione per il vescovo: non è blasfema - Carpi, cadono le accuse per don Erio Catsellucci, forlivese, e anche per l’artista Andrea Saltini. L’esposto era partito da alcuni fedeli offesi dall’opera ... (msn.com)
-
'Mostra Carpi, Tribunale archivia ma conferma: malizia era nell'opera' - L'avvocato Minutillo: 'Oggi un Giudice della Repubblica ha affermato, nero su bianco, che quel quadro era provocatorio, ed era stato realizzato per provocare' ... (lapressa.it)
Video Mostra Carpi