Multe inventate | scandalo sui vigili urbani
Multe false per fare la bella vita. No, non è la trama di una commedia di Totò e Peppino, ma la traccia investigativa che la Procura di Ivrea sta approfondendo da oltre un anno, dopo che decine e decine di automobilisti hanno iniziato a protestare per infrazioni mai commesse e regolarmente sanzionate. Soldi che sarebbero stati incassati da tre Comuni in provincia di Torino (San Francesco al Campo, Lombardore e San Ponso) per gonfiare i bilanci e consentire così il pagamento di super retribuzioni ai dipendenti comunali e, in particolare, agli agenti di polizia municipale; i veri protagonisti (presunti) del raggiro. Le loro buste paga sarebbero state, infatti, arricchite da straordinari inventati (d'altronde sarebbero state fittizie pure le Multe che li finanziavano, quindi tutto torna.) e da premi di produzione straordinari.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Multe inventate": scandalo sui vigili urbani
- Autovelox di Cadoneghe, sindaco indagato per diffamazione nei confronti dell'ex comandante dei vigili
- Vigili, raffica di multe per oltre 100mila euro - Erano infatti 21 le multe comminate fino a metà aprile dello scorso anno per l’assenza di copertura assicurativa del veicolo in circolazione, mentre ora siamo già a 56, praticamente una ogni ... (msn.com)
- Cento e otto multe in un giorno, vigili esultano. È polemica - Oltretutto su 10 macchine fanno la multa a 5. Ci dovrebbe essere una regola che vale per tutti”, afferma una cittadina. “I vigili stanno facendo un vero e proprio accanimento verso chi non se lo ... (trnews.it)
- Salento, vigili si vantano delle multe: "108 in poche ore" - Sta facendo discutere, a Surbo, un video girato lo scorso primo dicembre che immortala due vigilesse della Polizia locale, in divisa a e bordo di un’auto di servizio, intente a festeggiare per ... (ilmattino.it)
Video Multe inventate