Myanmar com’era e com’è | le foto satellitari prima e dopo il terremoto

Roma, 30 marzo 2025 – Mentre la terra continua a tremare, in Myanmar è corsa contro il tempo per soccorrere i sopravvissuti. Ieri a Mandalay una donna è stata estratta viva dalle macerie di un condominio a 30 ore dal terremoto di 7.7 che ha devastato il Paese. Ma non ci si aspettano molti miracoli a fronte alle centinaia di dispersi. Il conto ufficiale dei morti sfiora oggi i 2mila ma le previsioni sono di migliaia di vittime. L'ala armata dell'opposizione ha comunicato che si impegnerà a mantenere un cessate il fuoco di 2 settimane per consentire il passaggio degli aiuti verso le aree colpite dal terremoto. Ma per ora è un atto unilaterale. La giunta militare continua a bombardare. L’ex Birmania non c’è più, sepolta sotto le macerie del sisma più forte mai registrato almeno in 100 anni. Ponti, infrastrutture, moschee, pagode, palazzi sono crollati sotto l’onda d’urto del terremoto che per violenza è stato 300 volte più forte di quello di Amatrice e 44mila dell’ultimo di 4.
Myanmar com’era e com’è |  le foto satellitari prima e dopo il terremoto

Quotidiano.net - Myanmar, com’era e com’è: le foto satellitari prima e dopo il terremoto

Leggi su Quotidiano.net

  • Myanmar, com’era e com’è: le foto satellitari prima e dopo il terremoto
  • Alluvioni in Spagna, le immagini satellitari di Valencia prima e dopo il disastro
  • Le immagini satellitari che accusano Mosca, la fossa comune di Izjum scavata sotto l'occupazione russa: com'era il bosco prima e dopo la ritirata - Le foto
  • La dimora di Al Capone è stata demolita: ecco com'era la residenza a Miami dove visse e morì
Ne parlano su altre fonti

  • myanmar comera foto satellitariTerremoto in Myanmar, la distruzione nelle immagini satellitari prima e dopo il sisma - Le immagini satellitari mostrano la distruzione innescata dal devastante terremoto che ha colpito il Myanmar. Si vedono edifici distrutti, pagode e baracche completamente rase al suolo, il ponte Inwa ... (msn.com)

Video Myanmar com’era