Netanyahu fa virare il governo sempre più a destra | il segnale dei 2 nuovi ministri
Il governo israeliano potrebbe virare ancora più a destra. Secondo quanto riferito dall'emittente Kan, il premier Benjamin Netanyahu sta valutando di blindare ulteriormente l'esecutivo con l'ingresso di altri due ministri di estrema destra. I nomi sono già noti. Uno è Avi Maoz, l'unico deputato del partito anti-Lgbtq e anti-femminista Noam. Fino alla scorsa settimana era sottosegretario con delega al controllo dei curricula scolastici dal suo Ufficio per l'identità nazionale ebraica. Manterrebbe le stesse deleghe ma con un bilancio più corposo a disposizione. Secondo probabile ministro è Zvika Fogel, di Otzma Yehudit, cui sarà affidata la supervisione dei servizi segreti. Il dicastero all'intelligence era stato chiuso l'anno scorso, ma dovrebbe dunque essere ristabilito. Ex militare, ex ministro dell'Interno, Fogel è in parlamento dal 2022.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Netanyahu fa virare il governo sempre più a destra: il segnale dei 2 nuovi ministri
-
Israele, Netanyahu allarga il governo con altri due ministri di estrema destra - Il governo israeliano potrebbe virare ancora più a destra. Secondo quanto riferito dall’emittente Kan, il premier Benjamin Netanyahu sta ... (iltempo.it)
- Netanyahu, 'nessuna guerra civile, è il governo a decidere' - Lo Stato di Israele è uno Stato di diritto e, in base alla legge, il governo israeliano decide chi sarà il capo dello Shin Bet". Così il premier israeliano Benyamin Netanyahu su X dopo che l ... (ansa.it)
- Netanyahu, 'nessuna guerra civile, è il governo a decidere' - I rapporti tra Bar – nominato dal precedente governo israeliano guidato da Yair Lapid – e Netanyahu sono sempre stati tesi, ma le cose sono precipitate con la pubblicazione, il 4 marzo scorso ... (informazione.it)
Video Netanyahu virare