Nuova cittadinanza La Lega | il testo va rivisto Maggioranza spaccata
Sembrava che tutto fosse filato liscio, visto che durante la riunione del Consiglio dei ministri, nessuno aveva alzato un sopracciglio o fatto obiezioni. Invece l’intesa raggiunta nella Maggioranza sulla modifica dei criteri per ottenere la cittadinanza italiana da parte dei discendenti degli immigrati nazionali all’estero è durata meno di un giorno. Ieri sono state scintille tra Lega e Forza Italia, con il Carroccio protagonista. I leghisti chiedono di cambiare il decreto legge: "Si fa una stretta sui discendenti cattolici – dicono – ma poi si pensa di dare la cittadinanza agli islamici". Anche Noi Moderati protesta. Eppure solo ieri in Cdm avevano votato tutti sì. Per gli Azzurri è una "norma sacrosanta e urgente per mettere fine alle truffe". Un passo indietro. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aveva annunciato: "Non verrà meno il principio dello ius sanguinis e i discendenti degli emigrati potranno ancora ottenere la cittadinanza, ma con dei limiti", per combattere le truffe Legate al business del mercato dei passaporti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Nuova cittadinanza. La Lega: il testo va rivisto. Maggioranza spaccata
- Nuova cittadinanza. La Lega: il testo va rivisto. Maggioranza spaccata
- Cittadinanza, proposta di legge della Lega: va revocata per reati gravi
- Cittadinanza, sulla riforma è scontro tra Forza Italia e Lega
- Gualtieri: "La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa"
- Ius Italiae, qual è la proposta di Forza Italia sulla cittadinanza e perché la Lega e FdI dicono no
- "Salvini ha imposto le peggiori politiche sui migranti": il caso del libro adottato in un liceo a Carpi
-
Nuove frizioni tra Fi e Lega. "Cittadinanza da rivedere" - Ascolta ora Sulla stretta alla concessione per ius sanguinis della cittadinanza italiana ai discendenti di chi è emigrato all'estero, annunciata ieri dopo il Consiglio dei ministri dal ministro degli ... (msn.com)
-
Scintille fra Lega e Forza Italia, l'intesa sulla riforma della cittadinanza dura meno di un giorno - La Lega chiede di cambiare il decreto legge: "Stretta sui discendenti cattolici, ma poi si pensa di dare la cittadinanza agli islamici". Anche Noi ... (huffingtonpost.it)
-
Riforma cittadinanza, Lega contro FI sullo Ius sanguinis: «Servono correttivi in Aula». La replica: «Stupore, loro ministri in Cdm» - Altro giorno, altro scontro. Dopo le frizioni dei giorni scorsi su Europa, Trump e Ucraina, è di nuovo botta e risposta tra Lega e Forza Italia. Oggetto del contendere, stavolta, sono ... (msn.com)
Video Nuova cittadinanza