Paolo Reale pilastro della giustizia internazionale Il ricordo di Angioli
Un eminente giurista, un esperto di diritto internazionale, un politico, e un amico. Paolo ha agito con la stessa dedizione e serietà sia nella sua comunità più prossima che nella comunità internazionale.Era divenuto Segretario Generale del Siracusa International Institute nel 2013, raccogliendo pienamente l’eredità del professor Cherif Bassiouni. Poco più di un anno dopo avrei finalmente conosciuto personalmente – da militante del Partito Radicale e collaboratore di Marco Pannella – coloro che erano considerati tra i principali artefici della realizzazione della Corte Penale internazionale, Cherif Bassiouni e Paolo Reale appunto. Li conobbi insieme proprio qui all’Istituto.È noto il suo contributo di Paolo all’elaborazione dello Statuto di Roma del 1998 e la sua partecipazione alla Conferenza di Revisione a Kampala nel 2010 dove si era occupato dell’avanzamento della definizione del crimine di aggressione.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Paolo Reale, pilastro della giustizia internazionale. Il ricordo di Angioli
- Delitto di Chiara Poggi: Quando il Dna riapre vecchie ferite e nuovi dubbi
-
Paolo Reale, pilastro della giustizia internazionale. Il ricordo di Angioli - Non è un caso che sia stato proprio Paolo Reale, in una riunione con l’allora ministro della Giustizia Marta Cartabia – riunione alla quale aveva partecipato anche Giulio Terzi – ad aver contribuito ... (formiche.net)
- Paolo Reale, consulente della famiglia Poggi: "Mi sorprende la notizia: già stato tutto analizzato" - Sul nuovo coinvolgimento di Andrea Sempio sul caso di Chiara Poggi, dopo 18 anni, parla Paolo Reale, cugino di Chiara e consulente della famiglia Marco Morandi canta "I migliori anni della nostra ... (msn.com)
Video Paolo Reale