Perplessa dalle critiche di Pd e M5S per l' incontro con gli israeliani L' intervista a Picierno
Quarantatre anni, parlamentare europea dal 2014, Pina Picierno da qualche mese sulla politica internazionale è la vera spina nel fianco di Elly Schlein. Europeista convinta, sostenitrice dell'Ucraina ed amica di Israele, esattamente tutto quello che il Nazareno vede come fumo negli occhi. È vicepresidente del Parlamento Europeo, non proprio amica del M5S.Picierno, è normale che il Pd e il M5S abbiano avuto da ridire sul suo incontro istituzionale con rappresentanti di un think tank israeliano? «Ovviamente, no. Trae origine da una distorsione del rapporto tra funzioni istituzionali e ruoli politici. Il centrosinistra in Italia ha storicamente tenuta ferma questa distinzione, è nel suo patrimonio culturale. Mi ha lasciata molto Perplessa e bisogna contrastare una pericolosa deriva dove spuntano fuori gruppi organizzati sui social che distorcono realtà e propagano falsità che vengono raccolte per regolare divergenze interne.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - “Perplessa dalle critiche di Pd e M5S per l'incontro con gli israeliani”. L'intervista a Picierno
- Referendum Cgil, Gualmini: «Sul no al Jobs act il Pd non è credibile. Voto solo per la cittadinanza, se non mi cacciano»
- Pd, Zingaretti si dimette e accusa il partito: “Mi vergogno che si parli di poltrone mentre esplode la…
-
Pd, intervista a Picierno: “Perplessa dalle critiche di Pd e M5S per l'incontro con gli israeliani” - Quarantatre anni, parlamentare europea dal 2014, Pina Picierno da qualche mese sulla politica internazionale è la vera spina nel fianco di ... (iltempo.it)
-
Sondaggi politici, Pd in calo, crescono Lega e M5s: pesa il dibattito sulla difesa europea - L'ultimo sondaggio curato da Nando Pagnoncelli fotografa un quadro politico in evoluzione: il Pd registra un calo significativo, scendendo al 21,5%, mentre ... (fanpage.it)
-
L’alternativa che non c’è. Troppe divisioni a sinistra. Pd nella morsa M5s-centro - L’opposizione non riesce a essere unita soprattutto a livello nazionale. Ma il dialogo continua nelle Regioni. E c’è il nodo della leadership. (msn.com)
Video Perplessa dalle