Poste primo azionista di Tim Con 684 milioni a Vivendi Le prospettive dell’operazione
Non mancano le polemiche, soprattutto politiche e strumentali, ma vedo come un fatto positivo l'arrivo di Poste Italiane come primo azionista di Tim. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante, che era già azionista del 9,81% dell'operatore tlc italiano, ha annunciato ieri, 29 marzo 2025, un accordo con Vivendi per l'acquisto di una quota del 15% di Tim. Al perfezionamento di questa operazione, atteso per il primo semestre, Poste Italiane salirà al 24,81% nel capitale sociale dell'operatore tlc italianoL'articolo Poste primo azionista di Tim. Con 684 milioni a Vivendi. Le prospettive dell’operazione proviene da Firenze Post.
Leggi su .com

.com - Poste primo azionista di Tim. Con 684 milioni a Vivendi. Le prospettive dell’operazione
- Tim, Poste Italiane acquista quota Vivendi, sale al 25% e diventa primo azionista
- Tim, Poste diventa il primo azionista con 24,81%: compra quota da Vivendi
- Tim torna italiana, Poste rileva la quota Vivendi. È al 25%, primo azionista: closing entro giugno
- Poste diventa primo azionista di Tim con il 24,81%. Opa esclusa, Vivendi resta con il 2,51%
- Poste Italiane acquista il 15% di Tim da Vivendi, ora è primo azionista
- Poste diventa primo azionista di Tim. Acquista la quota di Vivendi per 684 milioni, sale al 24,8%
-
Tim, Poste diventa il primo azionista con 24,81%: compra quota da Vivendi - Poste Italiane diventa il primo azionista di Tim. La società, che già deteneva una quota del 9,81%, ha comprato dai francesi di Vivendi il 15% delle azioni ordinarie di Telecom Italia, pari al 10,77% ... (msn.com)
-
Poste Italiane diventa il primo azionista di Tim - Una volta conclusa l’operazione, il cui perfezionamento è atteso entro il primo semestre del 2025, Poste Italiane, già azionista con il 9,81% di Tim, arriverà a detenere una partecipazione complessiva ... (msn.com)
-
Che cosa succederà a Tim con Poste - Tim torna in mani italiane (o meglio statali, con Poste), a differenza dei suoi concorrenti, in mano a gruppi esteri come Swisscom (Fastweb-Vodafone), Hutchinson (WindTre) e la francese Iliad. (startmag.it)
Video Poste primo