Puglia sanità-choc | risonanza nel 2027 per l' operaio dell' ex Ilva

Piero Vernile, un lavoratore di 46 anni, ha trascorso gran parte della sua esistenza nell'ex Ilva di Taranto, uno degli stabilimenti siderurgici più imponenti d'Europa. La sua storia rappresenta solo l'ennesima prova di un sistema sanitario pugliese pieno di lacune. Nel 2017, dopo aver riscontrato linfonodi al braccio destro e due lesioni tumorali benigne ai polmoni, ha dovuto iniziare un percorso di controlli regolari, tra cui una risonanza magnetica. Tuttavia, riuscire a effettuare questo esame in tempi brevi si è rivelato un'odissea: di recente, gli è stato comunicato che il primo appuntamento disponibile sarebbe stato il 27 marzo 2027, fra due anni. “Già il Covid mi ha costretto a interrompere Tac e Pet. Ora scoprire che per una risonanza devo aspettare due anni mi fa arrabbiare e provare disgusto per questa Regione, questo Paese, questo sistema sanitario”, ha raccontato Vernile al Corriere della Sera, lasciando trasparire tutta la sua amarezza.
Puglia sanità-choc |  risonanza nel 2027 per l

Liberoquotidiano.it - Puglia, sanità-choc: risonanza nel 2027 per l'operaio dell'ex Ilva

Leggi su Liberoquotidiano.it

  • Puglia, ennesimo caso choc nel disastro della sanità: risonanza nel 2027 per l’operaio dell’ex Ilva
  • Risonanza magnetica firmata da medico non specializzato. Istituto Santa Chiara: «Nessun abuso. Ricorso al Tar
Ne parlano su altre fonti

  • Puglia, ennesimo caso choc nel disastro della sanità: risonanza nel 2027 per l'operaio dell'ex Ilva - Piero Vernile, operaio di 46 anni, ha passato gran parte della sua vita lavorando nell’ex Ilva di Taranto, uno dei più grandi impianti ... (iltempo.it)
  • puglia sanita choc risonanzaOperaio Ilva costretto ad aspettare 2 anni per una risonanza: «La prima disponibilità è nel 2027, chissà se sarò ancora vivo» - «Come si fa a non lamentarsi della sanità pugliese? Oggi vado al Cup per prenotare una risonanza e mi danno la prima disponibilità per ... (msn.com)
  • puglia sanita choc risonanzaOperaio Ilva prenota risonanza, appuntamento a marzo 2027 - “Come si fa a non lamentarsi della sanità pugliese? Oggi vado al Cup per prenotare una risonanza e mi danno la prima disponibilità per il 27 Marzo 2027. Ma vi sembra una cosa normale? E come dire alle ... (msn.com)

Video Puglia sanità