Quattro banche cinesi raccolgono 520 miliardi di yuan per sostenere il credito
Quattro delle più grandi banche cinesi raccoglieranno un totale di 520 miliardi di yuan (72 miliardi di dollari) attraverso la vendita di azioni a investitori qualificati, tra cui il ministero delle Finanze, nel mezzo degli sforzi di Pechino per rafforzare il suo settore del credito a fronte di pressanti difficoltà dell'economia. Bank of China, Bank of Communications, Postal Savings Bank of China e China Construction Bank hanno dichiarato che avrebbero raccolto rispettivamente 165 miliardi, 120 miliardi, 130 miliardi e 105 miliardi di yuan nei documenti depositati domenica in Borsa. Il ministero delle Finanze sarà un investitore importante nelle Quattro operazioni a favore di istituti tutti di proprietà statale che avevano in termini aggregati circa 10.000 miliardi di yuan di capitale a giugno 2024.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Quattro banche cinesi raccolgono 520 miliardi di yuan per sostenere il credito
- Quattro banche cinesi raccolgono 520 miliardi di yuan per sostenere il credito
- Scoperta una banca abusiva cinese: 21 indagati. La Guardia di finanza ha sequestrato oltre 1 milione e…
- Banche, in 10 anni persi 470mila dipendenti in Europa
-
Quattro banche cinesi raccolgono 520 miliardi di yuan per sostenere il credito - In Corea del Sud un uomo è accusato di aver scatenato i roghi che hanno ucciso 30 vittime e costretto all’evacuazione decine di migliaia di persone. Stava eseguendo un rito ancestrale C’è il suo ... (quotidiano.net)
- Cina, piano da almeno 400 miliardi di yuan per ricapitalizzare le banche. Ecco perché - utilizzando i proventi per raddoppiare il capitale delle quattro maggiori banche statali cinesi. Questo nuovo round di finanziamenti, che potrebbe arrivare a 1 trilione di yuan, dovrebbe aiutare i ... (msn.com)
Video Quattro banche