Salvini lancia il suo manifesto
A una settimana dal congresso che lo confermerà segretario federale, Matteo Salvini sale sul palco di Padova e parla chiaro, così che non vi siano fraintendimenti né all'interno né all'esterno della Lega. Pochi concetti ma chiari: Bruxelles, islam, centrodestra, futuro del Veneto e del Carroccio. Una sorta di manifesto pre -congressuale sciorinato davanti a una sala, quella della Fiera di Padova, gremita. Una “impresa” riuscita in passato solo a Silvio Berlusconi. Alla faccia di chi vorrebbe il Carroccio allo sbando «mentre i sondaggi ci premiano, siamo in crescita, e un motivo ci sarà», dice Salvini. Il motivo sta nel Dna della Lega: «La nostra è una storia di continuità. Di assoluta coerenza della Lega dagli anni '80 a oggi. Nel 2025 se si è autonomisti e federalisti a livelli italiano, non si può che essere sovranisti a livello europeo».
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Salvini lancia il suo manifesto
- Vannacci vicesegretario, l’ultimo strappo di Salvini
- Le prime pagine dei quotidiani di oggi 30 marzo: la rassegna stampa di Sky TG24
- Le cannonate sul Manifesto di Ventotene per coprire lo strappo con la Lega: l’accusa delle opposizioni…
- Zingaretti: «Tutto il Paese si unisca contro i dazi di Trump»
- Il generale Vannacci lancia il suo movimento politico (con calendario sovranista e vignetta anti Egonu). Salvini: «Macché strappo, uniti non ci ferma nessuno»
- Autonomia e migranti, Lega contro la Chiesa: «Ospitateli in Vaticano»
-
Vannacci vicesegretario, l’ultimo strappo di Salvini - (Politica) Oggi a Padova, per un evento sull’autonomia con i governatori del nord, per tentare si serrare le fila con la base più ostile al trumpsovranismo. Poi, il 5 e 6 aprile, il congresso di Firen ... (ilmanifesto.it)
-
Vannacci vice di Salvini? I veneti non lo vogliono - (Politica) Il Rubicone tra federalismo e sovranismo Salvini l’ha oltrepassato da almeno dieci anni. Eppure nella Lega, soprattutto in Veneto, alla vigilia del congresso federale del 5 e 6 aprile, sta ... (ilmanifesto.it)
-
Le cannonate sul Manifesto di Ventotene per coprire lo strappo con la Lega: l’accusa delle opposizioni a Meloni - Sotto accusa la mossa della presidente del Consiglio che, grazie allo scontro con le opposizioni, ha coperto le tensioni in maggioranza: Carroccio quasi assente in Aula e il capogruppo Molinari ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Salvini lancia