Sanità battaglia sui conti | Il Fondo nazionale non è più in grado di coprire le spese
"Martedì c’è un tavolo tecnico. Noi facciamo la politica": a dirlo la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti annunciando il primo appuntamento al Ministero delle finanze sui bilanci della Sanità regionale. "Nella maggior parte delle regioni, quelle che non hanno un modello prevalentemente privato, il Fondo sanitario nazionale non è più in grado di coprire le spese - ha aggiunto la governatrice, a margine della presentazione del candidato sindaco di Assisi per il centrosinistra - Le Regioni che non hanno le leve fiscali al massimo - ha sostenuto Proietti - stanno pensando a un bivio: o non offrono più servizi sanitari sufficienti o attuano manovre fiscali più eque possibili. E lo stanno facendo quelle amministrate dalla destra come dalla sinistra". La presidente umbra ha spiegato che al Tavolo del Mef "si ratificherà una situazione che ci vede appunto con un disavanzo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Sanità, battaglia sui conti: "Il Fondo nazionale non è più in grado di coprire le spese"
- Sanità, battaglia sui conti: "Il Fondo nazionale non è più in grado di coprire le spese"
- Asl, buco nei bilanci: si useranno le somme dell'extragettito per coprire il disavanzo
- Sanità, de Pascale: “Qui nessun taglio”. E pensa alla ‘patrimoniale’
- "Buco delle Asl in Puglia": arriva in soccorso l'extragettito di 129 milioni
- Manovra 2025, Gimbe: per la sanità i conti non tornano
- Pochi fondi per la sanità pubblica, tanti «regali» a quella privata
-
Sanità, battaglia sui conti: "Il Fondo nazionale non è più in grado di coprire le spese" - La governatrcie Proietti: "Puntiamo a salvaguardare le fasce più deboli". Intanto il centrodestra occupa l’Assemblea legislativa anche nel fine settimana. (lanazione.it)
-
I conti della Sanità, Tesei: «Il buco non esite» - PERUGIA «Quel buco è una bugia detta in malafede. L’unico modo per salvare l’Umbria è che la giunta Proietti si dimetta», lo dice tutto d’un ... (msn.com)
-
Campania, conti Sanità in pareggio dal 2013 e Lea sufficienti: ecco il piano di uscita dal regime controllato - La Regione Campania con una delibera di giunta (la 127 del 20 marzo scorso), ha approvato un articolato documento tecnico per la fuoriuscita dal Piano di rientro che ormai dura da quasi tre ... (msn.com)
Video Sanità battaglia