Scacco alla Banda della Magliana
Inizia dunque una quarta vita per l’ex colonia marina Prealpi di Villamarina di Cesenatico. Dopo aver ospitato molti bambini durante le stagioni estive, negli anni Novanta passò nelle mani di malavitosi e nel 2001 venne confiscata dal Tribunale di Roma ad una società legata alla Banda della Magliana. La colonia passò poi dallo Stato alla regione Emilia Romagna e nel 2004 dalla regione al Comune di Cesenatico, in base alla legge sui beni confiscati alle mafie e alla criminalità organizzata, dietro il vincolo di destinarlo a finalità sociali. Negli ultimi anni la superficie della Prealpi era stata utilizzata come parcheggio da alcuni albergatori, ora le nuove case popolari.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Scacco alla Banda della Magliana
- Scacco artistico alla mafia
- San Basilio: scacco matto ai re della cocaina, 17 arresti
- Scacco ai narcos albanesi a Roma, la cantante come cassiera: Elsa Lila aveva partecipato a Sanremo
- Frosinone: scacco matto alla piramide della droga
- Operazione Jackpot, scacco al clan Nicitra
- Morto Enrico Nicoletti, cassiere della banda della Magliana (il Secco di Romanzo Criminale)
- Scacco alla Banda della Magliana - Inizia dunque una quarta vita per l’ex colonia marina Prealpi di Villamarina di Cesenatico. Dopo aver ospitato molti bambini durante le stagioni estive, negli anni Novanta passò nelle mani di malavito ... (msn.com)
-
Il “Bufalo” della Banda della Magliana testimonia al processo Nicitra - Marcello Colafigli, storico capo della Banda della Magliana, già condannato all’ergastolo per l’omicidio di “Renatino” De Pedis, testimonia nel processo a carico dei palmesi Nicitra, Calafato e Farrug ... (grandangoloagrigento.it)
- La Banda della Magliana e il mistero di Emanuela Orlandi - Il legame tra Sabrina Minardi e la Banda della Magliana Sabrina Minardi, figura controversa e centrale nella storia della Banda della Magliana, è deceduta recentemente all’età di 65 anni. La sua vita ... (notizie.it)
Video Scacco alla