Scissione ha rielaborato le teorie sulle difese dell' Io in un modo mai visto prima
Dan Erickson rileggere gli scritti sulla Scissione dell'Io in senso televisivo e mette in scena una terapia psicanalitica in piena regola, straordinariamente azzeccata pur con i suoi capovolgimenti e colpi di scena. Scissione nasce, come è ovvio che sia, se ci pensate, all'interno di un ufficio, ovvero quando Dan Erickson faceva la classica vita impiegatizia da timbro del cartellino la mattina e 8 ore fisse al giorno. Per lo sceneggiatore statunitense un momento talmente frustrante da cominciare a fantasticare di poter saltare la giornate dissociandole dal resto della sua vita. Un meccanismo di difesa in piena regola che in psicologia prende il nome, appunto, di Scissione. Ovviamente Erickson non è riuscito a farlo, ma in compenso ci ha scritto una sceneggiatura per un episodio pilota che nel 2016 apparve addirittura nel sondaggio .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Scissione ha rielaborato le teorie sulle difese dell'Io in un modo mai visto prima
- Scissione ha rielaborato le teorie sulle difese dell'Io in un modo mai visto prima
-
Scissione ha rielaborato le teorie sulle difese dell'Io in un modo mai visto prima - Scissione nasce, come è ovvio che sia, se ci pensate, all'interno di un ufficio, ovvero quando Dan Erickson faceva la classica vita impiegatizia da timbro del cartellino la mattina e 8 ore fisse al gi ... (msn.com)
-
Scissione 3, le teorie sul futuro della serie dopo il finale della seconda stagione - Il finale della seconda stagione di Scissione ha chiuso porte, ma ha aperto portoni: cosa accadrà nella terza stagione? Ecco le nostre teorie! (hynerd.it)
- Scissione stagione 2, la spiegazione dell’episodio 7: cosa significa il flashback? - L’episodio 7 della seconda stagione di Scissione è una delle puntate più stimolanti della serie, con tutto, dai flashback dettagliati sul passato di Mark e Gemma alle sconvolgenti rivelazioni ... (cinefilos.it)
Video Scissione rielaborato