Terremoto in Myanmar oltre 16mila morti | nuove scosse e sospensione unilaterale dei combattimenti
Il Myanmar continua a tremare, mentre il bilancio delle vittime del devastante sisma di magnitudo 7.7 registrato venerdì supera i 16mila morti, con numeri destinati ad aggravarsi nelle prossime ore. La notte scorsa, corrispondente alla tarda mattinata nel Paese asiatico, l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, ha rilevato una nuova scossa di magnitudo 5.1 nei pressi della capitale Naypyidaw, mentre un altro Terremoto di magnitudo 4.2 era stato segnalato poco prima nel nord di Mandalay.Mentre la popolazione è ancora sotto shock e le operazioni di soccorso arrancano tra le macerie, il Myanmar si trova a fronteggiare la catastrofe in un contesto già lacerato da anni di conflitto interno. Nonostante il sisma, le forze della giunta militare hanno proseguito i bombardamenti contro le milizie ribelli, alimentando ulteriormente la crisi.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Terremoto in Myanmar, oltre 16mila morti: nuove scosse e sospensione unilaterale dei combattimenti
- Terremoto Myanmar ultime news oggi 30 marzo: nuove scosse e sale il numero delle vittime
- Terremoto in Myanmar, atterrato aereo cargo con aiuti umanitari dall’India
- Domenica al museo gratis, oltre 16mila visitatori al Colosseo
- Matrimonio da incubo: niente acqua, antipasti (da 8 portate) saltati e piatti in ritardo. Società di catering
- Il medico di famiglia Ilaria Rossiello si dimette, sui social spiega: "Non sacrifico la salute per il lavoro"
- L'aeroporto di Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi
-
Terremoto Myanmar, nuove scosse. A Bangkok vittime salgono ancora - Il Nug combatte contro la giunta dal colpo di Stato militare del 2021. Il bilancio delle vittime in Myanmar è finora di 1.644 morti e oltre 3.400 feriti, ma il numero potrebbe aumentare di migliaia a ... (msn.com)
-
Terremoto in Myanmar, almeno 2000 morti: bombardamenti del regime bloccano gli aiuti alla frontiera - Si continua a scavare tra le macerie del terremoto in Myanmar, dove le vittime potrebbero essere più di 2000. Nel frattempo, nel paese devastato dal sisma, continuano i bombardamenti del regime contro ... (fanpage.it)
-
Terremoto in Myanmar, ancora scosse fino a magnitudo 5: i morti sono oltre 1.600, emergenza per 6 milioni di bambini - La terra continua a tremare in Asia, mentre il bilancio di vittime e feriti si fa sempre più drammatico. I soccorritori scavano tra le macerie alla ricerca di superstiti ... (today.it)
Video Terremoto Myanmar