Ucciso per aver detto via Hamas | il caso Oday Nasser scuote Gaza
Tel Aviv – Aveva solo 22 anni Oday Nasser Al Rabay, ed è morto per aver chiesto un futuro diverso, senza il giogo di Hamas. Il suo corpo martoriato è stato ritrovato nel fine settimana davanti all’abitazione di famiglia, un messaggio di terrore nella Striscia di Gaza, dove ogni voce dissidente sembra dover pagare con la vita.Oday era sceso in strada pochi giorni prima, tra le rovine di un territorio devastato da mesi di guerra, per unirsi a un’ondata di proteste spontanee che, per tre giorni consecutivi, hanno invaso Gaza al grido di “Vogliamo vivere!” e “Via Hamas!”. Parole gridate tra le macerie, da una generazione stremata, ma ancora capace di sperare. Parole che, secondo l’accusa della sua famiglia, sono costate a Oday il rapimento, la tortura e l’esecuzione per mano dei miliziani islamisti.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ucciso per aver detto “via Hamas”: il caso Oday Nasser scuote Gaza
- Omicidio in panetteria in piazzale Gambara a Milano, Ivan Disar ucciso per aver detto: «Vieni a lavorare con me»
- Omicidio di Viareggio, “Cinzia Dal Pino voleva bloccare l’uomo, non ucciderlo”
- Omicidio di via Tiraboschi, il 28enne in carcere: «Ho distrutto due vite». L’autopsia: undici coltellate
- Omicidio Mamadi Tunkara, confessa il 28enne fermato in Svizzera: “L’ho ucciso per gelosia”
- Maria Campai, il 17enne confessa l'omicidio dopo l'appuntamento via chat: «Volevo scoprire cosa si prova ad uc
- Fallou, ucciso a coltellate a 16 anni. La madre: "Morto per difendere un amico"
- Ucciso dalla Digos e dai servizi segreti: la storia di Pedro, 40 anni dopo - TRIESTE - Il 9 marzo del 1985 Pietro Maria Walter Greco, detto Pedro, veniva ucciso da ... e portano via carte su carte. Avvenire cita la convinzione da parte degli inquirenti, guidati dal procuratore ... (triesteprima.it)
- Sparatoria in panetteria a Milano, Ivan ucciso per aver detto al giovane di aiutare il papà al lavoro. Il killer: «La pistola non sarà mai ritrovata» - L'ha ucciso Raffaele Mascia ... e gli inquirenti hanno appreso dagli amici che Raffaele aveva raccontato loro di volersi costituire. Il giovane ha spiegato che era armato perché «è la legge ... (msn.com)
- Il delitto di via Petta: «Iannelli non ha detto la verità e ha ucciso Tony Cozzolino con malvagità» - Cozzolino era stato soccorso dall’autista dell’autobus, fermo al capolinea proprio in via Petta ... come la definisce la Corte, Iannelli aveva detto di essere stato inseguito da Cozzolino. (msn.com)
Video Ucciso per