Ue Calenda | FI Azione +Europa e parte del PD volenterosi italiani
“Oggi ci sono Forza Italia, Azione, +Europa e una parte del PD, e cioè socialisti, liberali e popolari, che sono convintissimi che bisogna costruire un sistema di difesa europeo, che non vuol dire dell’Europa, vuol dire una Nato europea. Poi ci sono Conte e Salvini che hanno annusato che si prendono voti dicendo no. Poi ci sono due grandi incognite. Schlein è favorevole all’Europa, ma non alla Nato europea. Meloni è favorevole al riarmo, ma non all’Europa. Si decidessero, che dobbiamo fare. Noi rimaniamo lì dove siamo sempre stati“. Lo dice Carlo Calenda a margine del suo intervento conclusivo al secondo congresso nazionale di Azione a Roma, rispondendo alle domande sulla possibile coalizione dei “volenterosi italiani” a cui ha fatto riferimento dal palco, sottolineando come non si possa più parlare in Italia di bipolarismo destra/sinistra.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Ue, Calenda: “FI, Azione, +Europa e parte del PD volenterosi italiani”
- Ue, Calenda: "FI, Azione, +Europa e parte del PD volenterosi italiani"
- Meloni e Calenda, il nemico è solo nel centrosinistra
- Meloni al congresso di Azione: "L'Italia è con l'Ue e difende l'unità dell'Occidente. Quadro economico imprevedibile"
- Meloni da Calenda, al congresso di Azione: «Non è un avviso agli alleati. L'Ue senza difesa è una comunità hippie». Schlein: «Il governo litiga sulla politica estera e attacca noi»
- Meloni al Congresso Azione: «Dopo Calenda porto moderazione. Ue senza difesa come una comunità hippie»
- Dazi, Meloni: «Non agire d’impulso ma con equilibrio». Orsini: «Negoziato va fatto dall’Europa»
-
Ue, Calenda: "FI, Azione, +Europa e parte del PD volenterosi italiani" - (LaPresse) "Oggi ci sono Forza Italia, Azione, +Europa e una parte del PD, e cioè socialisti, liberali e popolari, che sono convintissimi che ... (stream24.ilsole24ore.com)
-
Meloni da Calenda infilza la sinistra: "Sogna una Ue hippy" - Nel giorno in cui il vicepremier Matteo Salvini bombarda la presidente della commissione Ue von der Leyen, Giorgia Meloni plana al congresso di Azione e non disdegna le aperture al partito di Carlo Ca ... (msn.com)
-
Una sintesi del congresso di Azione: Calenda cerca di darsi visibilità proponendosi come bastone per sorregegre il claudicante governo Meloni - Creare un nemico comune per cementare un'intesa, anche temporanea. È questa la logica che sembra aver guidato Carlo Calenda, leader di Azione, durante il congresso del suo partito al Rome Life Hotel, ... (fai.informazione.it)
Video Calenda Azione