Una domenica blindata antifascisti contro patrioti Salta la sfilata della destra

Reggio Emilia, 30 marzo 2025 – Città blindata in una domenica pomeriggio ad alta tensione per tre cortei – estrema destra da una parte e antifascisti dall’altra – quasi in concomitanza che vedranno un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine. Alle 18 si terrà “Riprendiamoci Reggio Emilia”, organizzata dalla Rete dei patrioti, con i membri di CasaPound e Reggio Emilia Identitaria che saranno in presidio in piazzale Europa e non in piazzale Marconi davanti alla stazione come originariamente previsto. Per motivi di ordine pubblico infatti, la questura ieri ha preferito cambiare la location, così come ha negato la ‘sfilata’ in via Turri. Mentre è confermato il programma della contromanifestazione antifascista promossa da Anpi, istituzioni e sindacati proprio in risposta ai ‘patrioti’ – alla quale hanno aderito oltre 150 tra associazioni varie e circoli della città – con ritrovo alle 16.
Una domenica blindata antifascisti contro patrioti  Salta la sfilata della destra

Ilrestodelcarlino.it - Una domenica blindata, antifascisti contro patrioti. Salta la sfilata della destra

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Una domenica blindata, antifascisti contro patrioti. Salta la sfilata della destra
  • Estrema destra, antifascisti e centri sociali in piazza: Reggio Emilia blindata per tre manifestazioni
  • Corteo antifascista e tesseramento CasaPound: Foce 'blindata'
  • Il corteo di Casapound e le piazze antifasciste: Solo slogan duri nella Padova blindata
  • CasaPound e antifascisti, l'urto dei cortei sulla città blindata. L'ira dei negozianti: «Parcheggi chiusi senz
  • PADOVA | Un sabato blindato: tre manifestazioni in centro città, si temono scontri
Ne parlano su altre fonti

  • REGGIO EMILIA: “DOVE SIAMO NOI NON SARANNO LORO” DOMENICA 30 MARZO CORTEO ANTIFASCISTA - Partirà dallo stadio Mirabello alle 17.00 la mobilitazione di Lab Aq16, Casa Bettola e Città Migrante a Reggio Emilia contro la manifestazione annunciata da Rete dei patrioti e Casa Pound contro cui ... (radiondadurto.org)
  • Stelle David e frasi contro antifascisti in liceo romano - Silicone nel cancello dell'entrata e dentro la scuola scritte contro gli antifascisti del Manara e stelle di David. Questo quello che accaduto nella notte nell'istituto romano di Monteverde. (ansa.it)

Video Una domenica