Università e settore militare | a Bologna prosegue la protesta degli studenti
Da settimane gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna manifestano il loro dissenso contro il coinvolgimento dell’Alma Mater in progetti legati alla ricerca e alla produzione bellica. La protesta si inserisce in un più ampio movimento di contestazione che si oppone alla crescente collaborazione tra il mondo accademico e il settore della difesa. Uno . Università e settore militare: a Bologna prosegue la protesta degli studenti Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Università e settore militare: a Bologna prosegue la protesta degli studenti
-
La protesta universitaria contro il coinvolgimento degli atenei nel settore militare - Un incontro che prevedeva la presenza di Leonardo Spa è stato spostato da via Zamboni ad un meeting online, ma le proteste riguardano anche il programma della marina militare ‘Mare Aperto’ ... (bolognatoday.it)
-
Ateneo e Marina Militare. Cinque universitari si imbarcano su una nave - Pavia, firmato l’accordo per la prossima esercitazione di Mare Aperto 2025. Prevista pure la formazione di chi lavora in ambienti subacquei estremi. (msn.com)
-
Marina Militare e Università di Pavia insieme per la ricerca sul mare - Nuove tecnologie per gli ambienti marini e formazione per lavorare in ambiente estremi. Cinque studenti sulle navi durante l'esercitazione 'Mare Aperto' ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Università settore