Abbiamo avuto ragione Un libro sulla fiamma missina che brucia ancora sulla pelle della sinistra

E’ proprio vero – come ha scritto Jean Madiran, pensatore cattolico francese di orientamento tradizionale, che “chi è di destra lo decide la sinistra”, con il risultato di trasformare la destra in una sorta di ghetto nel quale la sinistra tenta di rinchiudere gli avversari, etichettandoli a suo piacimento?Nel passato, nel pieno della battaglia, ad armi impari, delle idee, era forse così. La sinistra cavalcava l’egemonia culturale di stampo gramsciamo, difficile resisterle. Oggi qualcosa è cambiato. Mutati i vecchi stereotipi , sono caduti e si sono trasformati i rapporti ideali in campo. Sta di fatto però che – troppo spesso – schiacciata sotto il peso delle manipolazioni ideologiche altrui, la destra è parsa sguarnita (e smemorata) nella difesa del proprio patrimonio ideale e programmatico.
Abbiamo avuto ragione  Un libro sulla fiamma missina che brucia ancora sulla pelle della sinistra

Secoloditalia.it - “Abbiamo avuto ragione”. Un libro sulla “fiamma” missina che brucia ancora sulla pelle della sinistra

Leggi su Secoloditalia.it

  • "Abbiamo avuto ragione". Un libro sulla "fiamma" missina che brucia ancora sulla pelle della sinistra
  • Presentazione del libro di Riccardo Pedrizzi "Joseph Ratzinger. Benedetto XVI. La ragione dell'uomo sulle tracce di Dio" (Cantagalli)
  • Sonego, la vittoria del cuore contro Marozsan: “Non mi sono arreso, ho avuto ragione
  • Abbiamo letto il libro di Fabio Volo, Balleremo la musica che suonano (Mondadori), ma com’è? Pornografia culturale. Ecco perché è una gara a chi ce l’ha più lungo (lo scaffale dei libri)
  • Guccini: “Vino, libri e pazienza. Quello di Meloni? Ha ragione Vasco, è un regime”
  • Marzio G. Mian, un imprevedibile passato per un Paese a venire
Ne parlano su altre fonti

  • abbiamo avuto ragione libroZanetti: "Sapevo che Lautaro avrebbe fatto grandi cose. L'abbiamo portato all'Inter e ora ci sta dando ragione" - Ospite all'ISS Lagrange di Milano, dove ha presentato il suo libro "Un legame mondiale", il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato di Marcelo Bielsa, definendolo l'allenatore più incisivo ... (msn.com)
Video Abbiamo avuto